IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iglina Albisola, vittoria e promozione, la B2 è vostra

Quella dell’Iglina Albisola Pallavolo in serie C femminile è stata un’avventura lunga diversi anni; un viaggio pieno di soddisfazioni e dolori. Ma si è concluso con la più grande delle gioie: la vittoria del campionato regionale 2014/2015 e la promozione in B2, una serie nazionale.

La matematica certezza è arrivata sabato sera a Lavagna, dove l’Iglina Albisola ha conquistato l’ennesima vittoria per 3-0. Si conclude quindi un estenuante duello a distanza con la Serteco Volley School di Genova: il prossimo sabato al palasport la Massa di Albisola si gioca lo scontro diretto, ma sarà ininfluente per la classifica.

Per le gialloblu allenate da Paolo Repetto e Roberto Lavagna è stato un percorso praticamente perfetto: 22 partite vinte, solo una persa (3-2 in casa delle dirette rivali). Non male per una squadra in cui la più “esperta”, il libero Roberta Conterno, ha solo 25 anni, mentre la più giovane, il centrale Serena Storace, appena 15.

Al di là del risultato ottenuto quest’anno, si tratta dell’ennesima soddisfazione regalata all’Albisola Pallavolo da un gruppo, che gioca insieme dai tempi dell’Under 16: titoli regionali giovanili, finali nazionali, campionati da brivido. E, oggi, la promozione in una serie nazionale.

Complimenti anche alle ragazze giovani che si sono unite al gruppo solo quest’anno: il loro apporto, tanto in partita quanto negli allenamenti, è stato fondamentale.

Le campionesse liguri dell’Iglina Albisola sono Martina Montedoro, Giada Botta, Giulia Lavagna, Monica Pastorino, Alessia Ujka, Linda Damonte, Martina Veneriano, Robin Bisio, Serena Storace, Stefania Peroni, Susanna Olivero, Roberta Conterno ed Elisa Aonzo. Gli allenatori Paolo Repetto e Roberto Lavagna.

 

La foto ritrae le campionesse liguri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da zorro65

    Complimenti vivissimi per aver raggiunto obiettivo da anni perseguito..con tutte ragazze del “circondario”..ora pero’ non ascoltate chimere e falsi consiglieri…proseguite cosi’..chi ha vinto in C..deve giocarsi la B..non sempre quelli che vengono da fuori…