Calcio

Giovanissimi 2001, il Savona vince il “Memorial Vittorio Mornese” di Loano

All'evento hanno partecipato altre tre società professionistiche

Giovanissimi 2001 del Savona

Loano. Prestigiosa vittoria dei Giovanissimi 2001 del Savona, che mettono in riga Juventus, Genoa ed Entella e si aggiudicano il “Memorial Vittorio Mornese”, nell’ambito del “Trofeo Città di Loano”.

Il torneo, che si è svolto sabato 23 e domenica 24 maggio, ha visto affrontarsi quattro società professioniste e quattro dilettantistiche.

Il primo girone, oltre ad Imperia e Loanesi “A”, schierava il Genoa ed i biancoblù; il secondo girone comprendeva Loanesi “B”, Vado, Entella e Juventus.

I gironi eliminatori non hanno riservato sorprese, promuovendo le società più blasonate ai primi posti, pronte ad incontrarsi nelle semifinali.

Il Savona di mister Massimo Scatena e del secondo Mario Riolfo ha terminato il girone a punteggio pieno regolando nell’ordine Genoa (1-0), Imperia (3-0) e Loanesi “A” (6-0), senza subire una sola rete.

In semifinale il Savona ha superato l’Entella per 1-0, mentre il Genoa ha avuto la meglio sulla Juventus ai calci di rigore.

La finale per il terzo posto si è conclusa ai rigori con la vittoria della Juventus dopo lo 0-0 nei cinquanta minuti regolamentari con l’Entella. Al quinto posto il Vado: i rossoblù di capitan Cirillo hanno regolato per 3-1 l’Imperia.

La finalissima, giocata sotto un gran sole e molto tirata, è terminata 1-1. I giovani striscioni hanno prevalso sul Genoa ai calci di rigore.

Durante la premiazione delle squadre,sono stati anche assegnati tre premi individuali: miglior portiere a Alessandro Stano della Juventus, miglior giocatore a Jonathan Lazzaretti del Genoa, capocannoniere a Denis Mehmetaj del Savona. Presente la signora Mornese, che ha premiato tutti i ragazzi.

Grande prova di forza del gruppo del Savona, che in stagione aveva più volte superato i pari leva dell’Entella e del Genoa, facendo ben sperare per il prossimo campionato.

Questi i nomi dei ragazzi che hanno vinto il trofeo: Daniel Berruti, Andrea Ventura, Daniele Arena, Emanuele Genduso, Emanuele Colombo, Giovanni Zunino, Marco Tubino, Luca Chinelli, Filippo Bazzano, Andrea Scaglia, Giacomo Giusto, Giacomo Cecon, Romeo Giovannini, Cristian Crubellati, Massimo Bianco, Leon Riotti, Denis Mehmetaj, Robin Pregliasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.