Mare e pesca

Genova, inaugurata l’edizione 2015 di Slow Fish. Martina: “Pesca attività cruciale per l’Italia” fotogallery

La manifestazione sarà aperta fino al 17 maggio

Genova. Una manifestazione che mette al centro il mare e la pesca e che può essere considerata il migliore esempio dello spirito marinaro ligure. E’ Slow Fish, che ha aperto ufficialmente i battenti oggi alla presenza del ministro per le politiche agricole Maurizio Martina.

“E’ molto bello – ha detto Martina – che Slow Fish apra proprio in questi giorni a Genova perché c’è un ponte che collega questo appuntamento con il grande evento di Expo Milano. E’ un ‘fuori Expo’ che ci dà la possibilità di ragionare sulla risorsa mare e sulla centralità che la pesca ha non solo in Italia ma nel mondo. E’ una attività cruciale per l’alimentazione del pianeta”.

Il nostro obiettivo – ha continuato – è rilanciare la pesca italiana a partire dai piccoli pescatori investendo sulla sostenibilità e provando anche a capire come può essere potenziata la pesca in Italia”.

Giunta alla settima edizione, Slow Fish lancia la parola d’ordine “Cambiamo rotta!” per sensibilizzare i cittadini riguardo all’inquinamento causato dalle attività umane, da quello dovuto alle petroliere all’uso eccessivo di detergenti non ecologici.

La manifestazione sarà aperta fino al 17 maggio da giovedì a sabato dalle 11 alle 23; domenica dalle 11 alle 19. Il Mercato di Slow Fish sarà invece aperto da giovedì a sabato dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 18. L’Enoteca sarà aperta giovedì dalle 13 alle 23, venerdì e sabato dalle 12 alle 23, domenica dalle 12 alle 21. Ingresso gratuito. I posti disponibili per gli eventi su prenotazione sono limitati, per cui è indispensabile prenotare. Sarà possibile iscriversi agli eventuali posti rimasti presentandosi durante Slow Fish alla Reception Eventi.

leggi anche
Pescatori Noli
All'amo
Noli, i pescatori del Golfo allo “Slow Fish” di Genova
Slow Fish
Dal mare alla terra
Torna Slow Fish, al Porto Antico di Genova laboratori, lezioni, assaggi e spettacoli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.