Buco

Fondo affitti regionale, nel loanese stanziati solo 72 mila euro. Lettieri: “Insufficienti a soddisfare le richieste”

Borghetto ha ricevuto 25 mila euro, Boissano 2 mila e 400, Toirano 4 mila 355, Balestrino solo 400 euro.

soldi

Ponente. Circa 72 mila euro. A tanto ammontano i fondi stanziati dalla Regione nell’ambito del “fondo affitti” per Loano, Boissano, Borghetto, Toirano e Balestrino. Una cifra irrisoria, che quasi certamente non sarà sufficiente a soddisfare le richieste avanzate da tutti quei cittadini in difficoltà economica che non riescono a pagare di tasca propria gli affitti. delle case nelle quali risiedono.

“L’ultimo bando affitti finanziato dalla regione risale al 2011 – ricorda l’assessore ai servizi sociali di Loano Luca Lettieri – Quest’anno si vota e Burlando e Paita si sono ricordati di una delle più gravi emergenze sociali degli ultimi tempi: gli affitti. La Regione ha stanziato tre milioni e mezzo di euro, che spalmati su tutto il territorio regionale si traducono in poca roba“.

Rispetto ai vicini, a Loano è andata bene. Ma in senso assoluto forse non troppo bene: “Ci sono stati assegnati 40 mila euro, che non sono nulla rispetto al bisogno dei nostri concittadini in difficoltà. Per fortuna possiamo contare sul lascito del compianto benefattore Renato Costa, che ci permetterà di integrare i fondi regionali e compensare le eventuali carenze e così dare una risposta concreta alle richieste dei loanesi in difficoltà”.

Agli altri Comuni non è andata meglio: Borghetto ha ricevuto 25 mila euro, Boissano 2 mila e 400, Toirano 4 mila 355, Balestrino solo 400 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.