Ad albenga

Fior d’Albenga non finisce…Il sindaco Cangiano: “Grande eco turistico per il Giro” fotogallery video

Fior d'Albenga Giro d'Italia

Albenga. “Il successo della manifestazione Fior d’Albenga è stato enorme e per l’aiuola di Piazza San Michele la chiusura prevista per il 29 marzo – spiegava in quei giorni il delegato al Turismo Alberto Passino – era stata posticipata e slittata alla data del 10 maggio, giorno della Grande Partenza della Tappa del Giro d’Italia.

L’aiuola davanti al Comune resta fino a domenica 17 maggio. Ad annunciarlo è il sindaco Giorgio Cangiano, che spiega: “Gli operatori turistici e tanti cittadini ci hanno richiesto di posticipare la chiusura di Fior d’Albenga (aiuola San Michele) anche in considerazione del fatto che la Festa dell’Ascensione di giovedì 14 maggio, in Francia, Monaco, Svizzera, Germania. Paesi Bassi, Finlandia e altri paesi europei dà il via ad un weekend lungo con chiusura delle scuole”.

“Gli albergatori e le strutture ricettive stanno ricevendo prenotazioni per queste date. La grande visibilità offerta dai media internazionali e l’eco dell’evento sportivo Giro d’Italia, che ha mostrato la piazza allestita da Floras in tutta la sua bellezza non si spegne e ha attirato l’attenzione dei turisti, vogliamo quindi consentir loro di poter ammirare e visitare la città ancora addobbata a festa, anche perché la manutenzione continua delle piantine lo consente” conclude il primo cittadino.

leggi anche
Studenti Alberghiero Alassio Expo Giro d'Italia
Gourmet
Al Giro d’Italia i carciofi d’Albenga con lo chef Renato Grasso e i giovani talenti dell’alberghiero di Alassio
giro albenga
Giro, giro, giro!!!
Giro d’Italia, grande successo ad Albenga e nei comuni del ponente: “Abbiamo corso tutti assieme”
giro albenga
Si parte
Giro d’Italia: Riviera in festa, ecco come seguire la corsa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.