Furto misterioso

Finale, cucciola di 4 mesi rubata dal canile: “E’ malata, riportatecela”

I volontari del canile presenteranno denuncia e lanciano un appello a chi l'ha rubata: "Ha bisogno di cure quotidiane"

cane rubato canile Finale

Finale L. Era arrivata in canile a Finale Ligure ieri pomeriggio e questa mattina sarebbe dovuta andare in adozione. Una cucciola di circa quattro mesi è invece misteriosamente sparita nella notte dalla struttura finalese.

La cagnolina, meticcia di colore nero, è stata portata via da qualcuno per ragioni sconosciute. I volontari che gestiscono il canile però spiegano che la cucciola è affetta da un problema di salute congenito e che necessita di cure giornaliere ed adeguate. Per questo, anche attraverso la pagina Facebook della struttura, è stato lanciato un appello perché chi l’ha presa la riporti indietro: “Chiediamo di restituirla al più presto, la cagnolina ha un microchip e quindi è rintracciabile”.

“Offriamo una ricompensa a chi farà una segnalazione attendibile o a chi la riporterà da noi. In mattinata effettueremo regolare denuncia ai carabinieri” concludono dal canile di Finale.

Ma intanto i gestori della struttura finalese, l’associazione “Elsa Nata Libera”, chiede di accelerare sul trasferimento nel nuovo canile, situato sempre in via Calice, a ridosso del maneggio e sotto l’autostrada: “E’ ormai un anno che il nuovo canile è pronto, ma si attende ancora il bando del Comune per la gestione della struttura. Anche per ragioni di sicurezza pensiamo che il trasloco dall’attuale sede a quella nuova deve essere fatto prima possibile e non comprendiamo questo lungo stand by da parte dell’amministrazione comunale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.