Come a san siro

Federico Poggipollini e gli OroNero, al Movida di Alassio il grande rock è sulla spiaggia fotogallery

Questa sera evento gratuito e benefico, a favore del Gaslini, con il celebre chitarrista del Liga

Alassio. Un concerto sulla spiaggia da “regalare” agli alassini, per rinverdire il nome della Città del Muretto come capitale della movida notturna, combattere la crisi e fare beneficenza. Sarà il primo “evento d’estate” quello organizzato questa sera dal Movida di Alassio: sul palco allestito “on the beach” si esibirà il chitarrista di Ligabue, Federico Poggipollini, insieme alla tributa-band più nota del Liga, gli “Oronero”.

Un evento organizzato da privati, che però ha trovato una spalla nell’amministrazione del sindaco Enzo Canepa: “Ringraziamo il Comune – spiega Stefano Mannelli del Movida – per averci concesso i permessi necessari e aver autorizzato le deroghe alle emissioni acustiche”.

Sebbene organizzata da un locale, chiunque potrà assistere alla serata gratuitamente: “Non faremo pagare alcun biglietto – spiega ancora Mannelli – Dopo quello del 17 aprile con la Combriccola del Blasco, vogliamo regalare alla gente un altro concerto di livello, con un’atmosfera suggestiva e il più possibile simile a quella che si respira ai concerti negli stadi anche se siamo sulla spiaggia. In passato (l’anno scorso avevamo già avuto Poggipollini) abbiamo notato che in occasione di eventi come questi, che vedono la partecipazione di grandi artisti, la risposta è sempre stata molto positiva. Avere un migliaio di persone ad assistere ai nostri concerti come accaduto lo scorso anno proprio con Poggipollini e gli OroNero ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione”.

Questo tipo di impegno può contribuire anche a rilanciare l’immagine di Alassio come capitale della vita notturna savonese: “Il nostro obiettivo è anche quello di ricreare un certo movimento a livello di movida. Di certo le cose non sono più come erano qualche anno fa e e ovviamente la colpa è anche della crisi. Noi stiamo cercando di cambiare le cose. Questo può avvenire anche e soprattutto se i locali fanno rete tra loro in modo realmente professionale e costruttivo noi stiamo collaborando con realtà parallele alla nostra come il rilanciatissimo Ubrecche e il Solponente che non vediamo come competitor bensì come partner per rilanciare la movida. Lavorare tutti insieme per uscire dalle difficoltà dovrebbe essere una cosa naturale, ma a volte non lo è affatto”.

Il rilancio della movida può avvenire anche grazie agli investimenti dei privati: “Ci vuole coraggio per accollarsi l’organizzazione e le spese legate all’esibizione di artisti di livello. Anche questo può essere un modo per uscire dalle difficoltà e dalla crisi. Per noi, ad esempio, sarebbe stato più facile e remunerativo organizzare la serata in una struttura al chiuso e far pagare un biglietto di ingresso. Ma non era quello a cui puntavamo”.

Il concerto avrà anche risvolti di solidarietà: durante la serata, infatti, verranno raccolti fondi per l’ospedale Gaslini di Genova. L’offerta è libera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.