Milano. E’ in programma per oggi, presso lo spazio della Regione Liguria a Expo 2015, la giornata dedicata a Cna Liguria, la sezione ligure della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa. Sono previsti seminari culturali e degustazioni per il pubblico internazionale dell’esposizione.
Grazie all’impegno e al contributo delle imprese, Cna Liguria presenta un intenso programma di eventi: dalle 10 alle 11 si svolgerà il laboratorio del cioccolato a cura di Musante e Liotta della cioccolateria Buffa di Genova che illustreranno le particolarità del cioccolato e la sua creazione. Dalle 11 alle 12 ci sarà il laboratorio del pesto a cura della ditta Creuza de Ma’ di Genova la cui titolare, Marina Peirano, si avvarrà della sapiente manualità di Flavio Corazza nel preparare il tradizionale pesto alla genovese nel mortaio di marmo.
Alle 12 e fino alle 14 si terrà la 1resentazione del 1° Festival Nazionale del biologico e delle buone energie, che si terrà a Varese Ligure dal 12 al 14 giugno organizzato dalla Cna Liguria e da Il Centro del Gusto. Fino alle 15, invece, proseguirà il laboratorio del cioccolato, mentre dalle 15 alle 16 ci sarà l’ultima fase del laboratorio del pesto.
Dalle 16 alle 17 è in programma “Il chinotto. Da un piccolo agrume nasce una grande eccellenza”, laboratorio a cura di Marco Abaton, della Rete d’imprese dedicata al chinotto nata nella provincia di Savona. Dalle 17 alle 18.30, invece, si terrà la presentazione di Casabita, a cura di Cna, un progetto innovativo, di rigenerazione ecocompatibile e di risparmio energetico, per il patrimonio edilizio della Liguria. Dalle 19.30 alle 20, invece, ci sarà l’ultima fase del laboratorio a cura della Rete del chinotto.