Nautica

Ex Baglietto, i cantieri di Pisa passano a Mondo Marine: firmato l’accordo

Cantieri Mondo Marine Savona

Savona. Verbale d’accordo tra Baglietto, Mondo Marine e sindacati per la cessione di ramo d’azienda dei Cantieri di Pisa, l’azienda nautica coinvolta nella procedura concorsuale del gruppo ligure e inattiva da cinque anni e i cui 32 dipendenti avevano la cassa integrazione in deroga in scadenza al 31 maggio. La firma ufficiale questa mattina.

L’intesa di fatto sancisce il passaggio di proprietà e il salvataggio di tutti i livelli occupazionali che dal prossimo 28 maggio passeranno alle dipendenze di Mondo Marine.

La società di Savona, si legge nell’intesa siglata anche dai rappresentanti di Baglietto, dal segretario provinciale della Cgil di Pisa, Gianfranco Francese e da Umberto Nannola e Andrea Lagana’ per le rsu, “garantirà il mantenimento di tutti i trattamenti retributivi e normativi goduti al momento dell’acquisto di ramo d’azienda” mentre “gli importi relativi agli scatti di anzianità maturati precedentemente saranno riconosciuti come ‘assegno ad personam’ e le tutte le competenze residue e il Tfr dei lavoratori saranno liquidati entro il prossimo 15 luglio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.