Il comizio a savona

Emergenza profughi, Salvini all’attacco: “L’Italia sarà ancora penalizzata” fotogallery video

Sulla ripartizione delle quote dei migranti in Europa Salvini non le manda a dire...

Savona. “I liguri si stanno svegliando, vogliono cambiare, non vogliano fare la valigia per farsi curare fuori regione e vogliano una sanità come quella veneta e lombarda dove governiamo noi, con ospedali normali e al servizio dei cittadini…In Liguria l’esito del voto sarà sorprendente: ci sono le condizioni per far cadere questo Muro di Berlino che ha oppresso i liguri e i savonesi”. Un Matteo Salvini alla carica da piazza Sisto a Savona per il comizio elettorale organizzato dalla Lega Nord in vista del voto per elezioni regionali di domenica prossima: un centro destra unito che vede assottigliarsi lo svantaggio rispetto alla coalizione del Pd.

“Qualche posto di lavoro in più e qualche immigrato clandestino in meno…Non promettiamo regali o altro, ma una gestione più accorta rispetto a quella di Burlando-Paita che in questi anni ha distrutto il territorio e le speranze dei liguri” ha aggiunto ancora Salvini.

Il leader della Lega Nord ha parlato anche delle quote di ripartizione dei profughi in Europa, che saranno rese note domani: “L’Italia sarà sicuramente penalizzata, gli altri governi europei difendono i loro confini mentre quello italiano no, è incapace di affrontare questa emergenza. Renzi e Alfano aiutano gli scafisti, fanno gli affittacamere per piazzare i migranti…Per questo e per altri motivi il voto di domenica per le regionali è anche politico: mandare a casa il Pd e la sinistra”.

Quanto all’esito incerto del voto e su possibili futuri scenari di governo regionale: “Niente inciuci con nessuno – ribadisce ancora Salvini -. Se si vince si governa, punto e basta”.

leggi anche
Regionali 2015, il comizio di Matteo Salvini a Savona
Comizio
Salvini a Savona: “In albergo chi sbarca mentre ci sono pensionati sul lastrico, prima la nostra gente”
matteo salvini comizio savona contestazioni
Tensione
Contestazione per l’arrivo di Salvini: “Sciacallo, Savona non ti vuole”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.