Campionato italiano

Distensione su panca, doppietta tricolore per la famiglia Nicolino: mamma e figlio d’oro

Savona. Domenica 17 maggio, presso il palasport di Borgosesia, in provincia di Vercelli, si è svolto il campionato italiano Assoluto di panca piana patrocinato dalla WDFPF e organizzato con grande maestria dai fratelli Sipione e dai loro collaboratori della locale palestra Iron Gym.

Sono stati più di 120 gli atleti scesi in pedana per cercare di conquistare il titolo tricolore. Tra di loro anche i savonesi Cristina Albrito ed Eric Nicolino, mamma e figlio, che supportati in gara dal loro “coach” (oltre che marito e papà) Claudio Nicolino, hanno triofato nelle rispettive categorie imponendosi in maniera netta sugli avversari.

Cristina ha sbaragliato la concorrenza sollevando con facilità 70 kg a fronte dei suoi 48 chili di peso corporeo. Una prestazione che le ha permesso di guadagnare, oltre al titolo di campionessa italiana e la coppa per la migliore alzata assoluta femminile, il record di categoria per la maggiore alzata effettuata a livello nazionale.

Strabiliante è stato poi il risultato dell’appena sedicenne Eric Nicolino che, con i suoi 69 chili di peso, si è confermato campione italiano alzando 115 kg, polverizzando il precedente record nazionale.

Gli atleti savonesi hanno festeggiato assieme alla loro squadra, la Virtus Gallarate che, con soli undici rappresentanti scesi in pedana è riuscita ad ottenere ben otto podi confermandosi anche in questa occasione, leader incontrastata nella disciplina della distensione su panca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.