Domenica la gara

Concorso per il logo del Memorial Gambetta: premiati i vincitori

Domenica 31 maggio si corre l'edizione numero 27 della camminata panoramica: sulle magliette il disegno realizzato da Nicolò Frigerio

Savona. Ieri mattina, alla presenza dei dirigenti della Polisportiva S. Francesco e della dott.ssa Minetti (presidente dell’A.S.CO.L.L. Associazione Savonese Contro Le Leucemie-onlus) si è svolta presso la Sala mostre della Provincia di Savona la premiazione del 10° concorso studentesco per la realizzazione del logo che comparirà sulle 1100 magliette che verranno date agli iscritti della 27° Camminata Panoramica – 24° Memorial Nicola Gambetta che si svolgerà domenica 31 maggio.

Al concorso hanno partecipato circa 200 studenti di scuole e istituti della provincia di Savona e i vincitori delle varie categorie sono stati premiati con una targa in ceramica con riprodotto il proprio disegno, mentre ad ognuno dei partecipanti è stato consegnato un attestato.

Per la categoria riservata alle Scuole Primarie ha vinto il primo premio il disegno di Virginia Rampazzo della classe 5^ della scuola primaria “M.G. Rossello” di Savona.

Per la categoria riservata agli Istituti di Primo Grado ha vinto un premio il disegno di Bianca Lagasio e Alessia Pezzullo delle classe 2^ E dell’Istituto Comprensivo Savona II – Medie Pertini Valloria ed ha vinto il primo premio il disegno di Nicolò Frigerio della classe 2^ F sempre dell’Istituto comprensivo Savona II – Medie Pertini Valloria.

Per la categoria riservata agli Istituti di Secondo Grado ha vinto il primo premio il disegno di Daniele Calcagno e Jacopo Lattaro della classe 3^ C SCP dell’Istituto Secondario Mazzini-Da Vinci di Savona.

Nicolò Frigerio, già premiato nella sua categoria, è risultato anche il vincitrice del Primo Premio assoluto e quindi il logo che ha realizzato sarà quello che risulterà stampato sulle magliette per gli iscritti della 27° Camminata Panoramica – 24° Memorial Nicola Gambetta.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Savona è ormai diventata un appuntamento tradizionale per tutti i podisti liguri e anche per tutti i savonesi che vogliano trascorrere una giornata diversa facendo una passeggiata nel verde delle colline savonese e contemporaneamente aiutare l’ A.S.CO.L.L., Associazione Savonese Contro Le Leucemie – onlus, a cui andranno la totalità delle iscrizioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.