Ambiente da salvare

Completata la pulizia delle spiagge di Alassio

Alassio. Completata l’operazione “Spiagge e fondali puliti”.

Alassio infatti ha aderito al progetto “Clean up the Med” di Legambiente, iniziativa di pulizia e impegno civico su scala internazionale, a cura dell’Assessorato all’Ambiente e dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio.

“Anche il nostro Comune ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che coinvolgerà diversi istituti scolastici del territorio, e con il coordinamento degli uffici comunali e la partecipazione della Protezione Civile, della Croce Bianca e della Croce Rossa, li porterà a pulire numerose spiagge libere cittadine. Tutto questo, ovviamente, con il supporto di Alassio Ambiente, che ha messo a disposizione alcuni mezzi per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti raccolti”, spiega l’assessore all’Ambiente Angelo Vinai

A partecipare all’iniziativa, aperta al pubblico, sono stati i bambini delle scuole elementari di Via Neghelli, Maria Ausiliatrice, delle scuole medie M. m. Ollandini e dell’Istituto Don Bosco, per un totale di oltre 180 bambini.

“E’ stata una giornata dedicata al rispetto dell’ambiente e alla sensibilizzazione verso il senso civico, rivolta non solo ai bambini, ma verso tutti coloro che hanno a cuore queste tematiche”, aggiunge Monica Zioni, vicesindaco di Alassio con delega alle Politiche Scolastiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.