Vado Ligure. Il Vado F.C. ha programmato per domani, giovedì 21 maggio, presso la sala riunioni del Molo 8.44 di Vado Ligure, alle ore 19, un incontro aperto agli sportivi e ai genitori dei ragazzi e delle ragazze del settore giovanile per illustrare i programmi tecnici, sportivi e organizzativi in vista della stagione calcistica 2015/16. Tra questi vi è anche l’adesione della società vadese al progetto Next Generation Sampdoria.
Genova, la Liguria, ma non solo. Lombardia, Toscana, Campania. Ed è appena l’inizio. È partito Next Generation Sampdoria, il progetto blucerchiato di affiliazione dei centri tecnici condotto dal settore giovanile dell’U.C. Sampdoria. Progetto, i cui sviluppi saranno operativi a partire dalla stagione sportiva 2015/16, con l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale con centri tecnici correlati al mondo blucerchiato e di stringere legami di affiliazione con realtà locali, liguri ed extraregionali.
Un programma il cui scopo è quello di creare proficui rapporti di collaborazione tecnica, mediante i quali verranno condivise metodologie di lavoro e sostenuti corsi di formazione e aggiornamento per gli allenatori.
Di seguito la lista delle sette società sportive entrate, ad oggi, a fare parte di Next Generation Sampdoria: Accademia Benevento, A.S.D. Genova Calcio, G.S.D. Accademia Gaggiano Calcio, A.S.D. Bogliasco Calcio, Pisa Ovest Aurora Sporting, U.S.D. Casellina Scandicci Firenze, Vado F.C.