Centri tecnici

Calcio: il Vado aderisce al progetto Next Generation Sampdoria

Domani sera una riunione per illustrare i programmi della nuova stagione

splatro-morselli
Foto d'archivio

Vado Ligure. Il Vado F.C. ha programmato per domani, giovedì 21 maggio, presso la sala riunioni del Molo 8.44 di Vado Ligure, alle ore 19, un incontro aperto agli sportivi e ai genitori dei ragazzi e delle ragazze del settore giovanile per illustrare i programmi tecnici, sportivi e organizzativi in vista della stagione calcistica 2015/16. Tra questi vi è anche l’adesione della società vadese al progetto Next Generation Sampdoria.

Genova, la Liguria, ma non solo. Lombardia, Toscana, Campania. Ed è appena l’inizio. È partito Next Generation Sampdoria, il progetto blucerchiato di affiliazione dei centri tecnici condotto dal settore giovanile dell’U.C. Sampdoria. Progetto, i cui sviluppi saranno operativi a partire dalla stagione sportiva 2015/16, con l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale con centri tecnici correlati al mondo blucerchiato e di stringere legami di affiliazione con realtà locali, liguri ed extraregionali.

Un programma il cui scopo è quello di creare proficui rapporti di collaborazione tecnica, mediante i quali verranno condivise metodologie di lavoro e sostenuti corsi di formazione e aggiornamento per gli allenatori.

Di seguito la lista delle sette società sportive entrate, ad oggi, a fare parte di Next Generation Sampdoria: Accademia Benevento, A.S.D. Genova Calcio, G.S.D. Accademia Gaggiano Calcio, A.S.D. Bogliasco Calcio, Pisa Ovest Aurora Sporting, U.S.D. Casellina Scandicci Firenze, Vado F.C.

leggi anche
sampdoria next vado
Calcio
Il Vado FC tra i centri tecnici Sampdoria: rinnovata la collaborazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.