Savona. Dopo aver vinto all’andata, la Sestrese si ripete, rifilando un poker di reti al Quiliano, che retrocede in Promozione.
I verde-stellati, passati in vantaggio al 25° del primo tempo con Serrau, hanno chiuso la pratica salvezza nella seconda frazione di gioco, andando a segno altre tre volte, con Anselmi (al 64°), l’ex Raiola (al 79°) e Gesi (all’87°).
I ragazzi di Biffi salvano, così, una stagione che era nata sotto altre aspettative, mentre quelli di Monte, dopo la rimonta, che li ha portati a disputare i play out, non sono riusciti nel tentativo di salvarsi in extremis, uscendo comunque a testa alta, sia dal match, che dal torneo, onorato sino all’ultimo secondo.
In Promozione, dopo Varazze e Cogoleto, è il Ceriale la terza squadra a retrocedere in Prima Categoria.
I giocatori di mister Mambrin hanno pareggiato entrambi i match contro il Bragno (0-0 e 1-1), ma – in virtù della miglior classifica ottenuta nella “regular season” – sono stati i valbormidesi a salvarsi.
I padroni di casa, passati in vantaggio con Spinardi e poi raggiunti da Balbo, festeggiano una sofferta salvezza, senza dimenticare però che i propositi estivi erano certamente altri, mentre i rivieraschi purtroppo devono scendere di categoria.