Fuga

Cairo, “spariti” altri dodici profughi ospitati a Villa Raggio

Forse volevano evitare il fotosegnalamento

Cairo Villa Raggio

Savona. Altri dodici profughi arrivati a Villa Raggio di Cairo Montenotte si sono allontanati dalla Val Bormida la notte scorsa facendo perdere le loro tracce. Nessuno dei profughi ha sulle spalle una misura restrittiva e quindi tutti sono liberi di circolare sul territorio nazionale, ma la scelta di abbandonare il centro di accoglienza è forse dovuta al fatto di voler evitare il fotosegnalamento.

Altri dieci migranti di nazionalità diverse (eritrei, somali, nigeriani e sudanesi) che avevano raggiunto la struttura cairese si erano allontanati senza fornire spiegazioni a poche ore dal loro arrivo. Molti di loro intendono restare in Italia, ma la loro intenzione è quella di proseguire il viaggio verso il Nord Europa dove poi richiedono l’asilo politico.

Gli arrivi nell’entroterra savonese sono inarrestabili nonostante le forti critiche espresse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fulvio Briano che è anche segretario provinciale del Pd. Impossibile al momento conoscere la loro destinazione

leggi anche
Villa Raggio RSA Cairo Montenotte
In fuga
Dieci profughi “spariti” da Cairo: volevano evitare il fotosegnalamento in Italia?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.