Pietra Ligure. Era in sella ad uno dei suoi cavalli, quando è caduta e ha battuto la testa riportando un ematoma che ha richiesto il ricovero in ospedale. E’ da domenica in osservazione nel reparto di terapia intensiva del Santa Corona di Pietra Ligure l’avvocato Cinzia Borgna. Secondo quanto riferito, qualche giorno fa è rimasta vittima di un incidente a cavallo.
L’avvocato è imputato in un processo per peculato e falso ideologico. Secondo la Procura (le indagini erano state coordinate dal pm Cristiana Buttiglione), Cinzia Borgna avrebbe sottratto 750 mila euro dal patrimonio di due anziani dei quali era amministratore di sostegno, con spese e acquisti non giustificati. La tesi degli inquirenti infatti è che l’imputata abbia utilizzato i soldi di una delle anziane di cui era tutrice per coprire spese personali (in particolare alcuni interventi eseguiti nella sua villa di Boissano).
Nel mirino erano poi finite anche le altre amministrazioni gestite dall’avvocato Borgna, molte delle quali al momento dell’arresto (a maggio 2013) erano state “lasciate” da più di un anno.