La proposta

Battaglia Cisl per fisco più equo e giusto, prosegue la raccolta firme

Savona. Lunedì è partita con successo in zona Piazza Ponte a Vallecrosia e in Piazza del Popolo a Savona la campagna di raccolta firme Cisl necessaria per poter proporre una legge d’iniziativa popolare per provare a cambiare il Paese, in particolar modo nei suoi aspetti fiscali e pensionistici.

Nella prima giornata di campagna raccolta firme i dati raccolti e l’affluenza di gente ai banchetti per  ricevere informazioni sui cardini dell’iniziativa sono stati ottimi. Lunedì, nonostante fosse la prima giornata, le persone che si sono avvicinate ai banchetti Cisl  sono state molte. Le iniziative per far conoscere ad iscritti e cittadini i contenuti della proposta Cisl di Riforma Fiscale e per la raccolta delle firme continuano nelle piazze dei principali comuni delle Province di Imperia e di Savona.

Le principali  proposte Cisl contenute nel progetto di legge di iniziativa popolare sono: bonus da 1000 euro, nuovo assegno familiare, fiscalità locale al servizio del cittadino, una imposta sulla grande ricchezza netta e lotta all’evasione fiscale. In particolare la Cisl chiede di estendere l’attuale bonus da 80 euro a tutti i contribuenti (lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, incapienti) con un reddito fino a 40mila euro ed un bonus di ammontare ridotto e decrescente per i redditi tra 40 e 50mila euro.

La campagna di raccolta firme, vede i territori della provincia di Imperia e di Savona in prima linea “Ci siamo organizzati e stiamo lavorando –  sottolinea Claudio Bosio segretario provinciale Cisl Imperia Savona –  per portare avanti con successo questa raccolta firme”.

In provincia di Imperia e di Savona le firme vengono raccolte oltre che nei centri cittadini anche nei posti di lavoro e presso gli uffici elettorali comunali che hanno dato la loro disponibilità e presso le sedi principali Cisl della provincia di Imperia e Savona dove è possibile firmare tutti i  giorni grazie alla collaborazione di certificatori che hanno dato massima disponibilità di orario.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.