Basket, Trofeo delle Province: seconde le ragazze savonesi, quarti i maschi - IVG.it
Annata 2002

Basket, Trofeo delle Province: seconde le ragazze savonesi, quarti i maschi

Savona. Negli ultimi due fine settimana si sono svolto il Trofeo delle Province femminile a Marola e quello maschile a Vado Ligure, entrambi riservati all’annata 2002.

Per dare modo di far partecipare un maggior numero di cestisti la Federazione, ormai da diversi anni, ha suddiviso la Liguria in cinque province aggiungendo il Tigullio oltre alle classiche Imperia, Savona, Genova e Spezia.

Il Trofeo delle Province femminile si è concluso con un ottimo secondo posto per la selezione savonese con i successi su Tigullio, Imperia, Genova e l’unica sconfitta con Spezia. La rappresentativa femminile è stata guidata dall’allenatrice Laura Ciravegna coadiuvata da Francesca Murerol e Alessandro Taverna.

I maschi, pagando un certo gap fisico nei confronti delle altre rappresentative, hanno comunque sfiorato il podio superando la selezione spezzina e raccogliendo tre referti gialli in gare combattute con Genova, Imperia e Tigullio. La squadra guidata da Samuele Dagliano e Giacomo Cacace ha fatto vedere buone buone cose in attesa dello sviluppo fisico che a 13 anni, come ben si sa, è molto vario da ragazzo a ragazzo.

“C’è da essere soddisfatti per le prestazioni delle nostre rappresentative ai trofei – dichiara Fabio Devia, dirigente responsabile – e ricordiamo che in questa manifestazioni il risultato non conta quasi nulla perché è molto più importante mettere in mostra i futuri talenti dell’annata presa in considerazione che in questa occasione era la 2002. Nel femminile abbiamo diverse atlete con un ottimo fisico mentre nel maschile lo sviluppo deve ancora dirci dove arriveranno i ragazzi. E’ importante che molte società siano state coinvolte e che abbiano collaborato in modo costruttivo nella riuscita dell’evento”.

La selezione femminile era composta da Boutaib (Pallacanestro Alassio), Del Balzo, C. Quercia, G. Quercia, Schiappacasse, Valentino, Zignego (Pallacanestro Loano), Di Scanno, Piccone, Revello (Maremola), Senis, Turco (APS).

La selezione maschile era formata da Bologna, Berruti, Ferrara, Gallo, Bozhiqi (Pallacanestro Vado), Dorindo, Gasperini (Pallacanestro Alassio), Likoramaj, Marello (Loano Garassini), Ogici, Rebasti (Basket Cairo), Ricciardi (Basket Ceriale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.