IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Promozione: il Finale ribalta il risultato ed entra in semifinale

Finale Ligure. Il Finale Basket Club guidato dai coach Sabatino e Bonato, conquista l’accesso alle semifinali del campionato di Promozione maschile battendo in gara 2 la Polisportiva Scat Genova, ribaltando il -2 della gara di andata con un perentorio 68-54.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni con tanti bimbi e ragazzi sugli spalti a tifare ininterrottamente dall’inizio alla fine, si è svolta una bella gara, combattuta ma leale.

Sugli scudi per il Finale Niko Scaletti, classe 1994, autore di una prova monstre: 30 punti con 11 su 16 al tiro e 8 recuperi. Ma tutta la squadra ha giocato un’ottima partita, meritando il successo. Una menzione speciale va ad Alessandro Garavagno, un “ragazzino” classe 1959.

In semifinale il Finale giocherà contro la Polisportiva Diamante di Genova e farà di tutto per continuare l’avventura. Nel frattempo si gode l’ingresso tra le prime quattro squadre in un campionato che ha visto al via venti iscritte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.