Giovanili

Baseball Club Cairese: ok Allievi e Cadetti, pareggiano i Ragazzi

baseball ragazzi

Cairo Montenotte. Un successo per gli Allievi e uno per i Cadetti; una vittoria ed una sconfitta per i Ragazzi. Questo il bilancio delle squadre giovanili del Baseball Club Cairese nel week end appena trascorso.

Nel campionato Allevi la Cairese ha battuto i Rookies Genova per 25 a 3.

L’incontro sembra un libro già letto: una Cairese determinata dall’inizio alla fine e un’avversaria che non riesce ad arginare l’irruenza biancorossa. Ancora un’ottima prova sul monte di Marenco e Gandolfo guidati da Granata dietro il piatto di casa base mentre in attacco Zaharia si è dimostrato sempre più a suo agio nel box di battuta; il ragazzo colpisce con la mazza con la sicurezza di un veterano. Il prossimo incontro sarà sabato, di nuovo in casa, contro gli Albisole Cubs.

Per il campionato Cadetti i valbormidesi hanno sconfitto i Rookies Genova per 30 a 1.

Lo stesso copione anche per quanto riguarda la categoria Cadetti al termine dell’ennesima vittoria schiacciante, con Giordano, Bloise e Buschiazzo che non concedono nulla all’attacco avversario aiutati da una fase offensiva che ha picchiato dall’inizio alla fine, dal primo all’ultimo del lineup.

Per lo staff ora l’obiettivo è riuscire ad alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra, attraverso la partecipazione a manifestazioni estive fuori dal territorio di competenza del campionato regionale, in un contesto di livello superiore con il quale provare a misurarsi per testare le reali capacità del gruppo. Il tutto in vista degli eventuali playoff di categoria.

Nel campionato Ragazzi i cairesi hanno ceduto alla Sanremese per 9-12, poi si sono riscattati vincendo 11-5.

Ancora un pareggio, quindi, per i Ragazzi (nella foto) guidati da Lazzari e De Bon, impegnati sul diamante di casa contro la formazione sanremese. Il monte di lancio ha funzionato molto bene con Miari, Castagneto e De Bon con alle spalle già qualche esperienza sul monte di lancio. Al gruppo si è aggiunto e al suo esordio come lanciatore Davide Torterolo, con discreti risultati.

Decisamente positivo il bilancio e nessuna recriminazione per il risultato; forse è mancata un po’ di lucidità in fase difensiva e in attacco non sono state sfruttate al meglio tutte le opportunità, ma gran parte del merito va alla qualità degli avversari che si sono dimostrati organizzati e molto competitivi su tutti i fronti.

Domenica prossima i valbormidesi andranno ad incontrare i Rookies a Genova per proseguire il proprio cammino nel campionato ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.