Soddisfatti & beffati

Anche Loano e Pietra premiate con la Bandiera Blu. Nuova esclusione per Borghetto

La conferma del conferimento del premio non è ancora ufficiale, ma gli inviti alla cerimonia di consegna sarebbero già arrivati

Loano. Dopo Celle Ligure, anche Loano e Pietra. Anche per quest’anno le due cittadine del ponente savonese sono state insignite della Bandiera Blu della Fee, il riconoscimento internazionale che certifica la qualità delle acque marine e, per quanto riguarda le spiagge, l’elevato livello nella gestione ambientale e dei servizi e della sicurezza.

La conferma del conferimento del premio alle due località non è ancora ufficiale, ma voci non confermate vorrebbero che nei rispettivi palazzi civici siano già arrivati gli inviti alla cerimonia di consegna del premio che si terrà a Roma la prossima settimana.

Mentre Loano festeggia la sesta Bandiera Blu di fila e Pietra vede confermata quella ottenuta lo scorso anno, Borghetto Santo Spirito si ritrova per l’ennesima volta a mani vuote. Nonostante la presenza sul proprio territorio del depuratore consortile che ha, tra le proprie funzioni primarie, quella di tenere il mare pulito. Fattore che ha aiutato in maniera determinato sia Pietra che Loano ad ottenere l’ambito premio.

“Di solito a ricevere l’invito a ritirare la Bandiera Blu a Roma sono solo i Comuni che la ottengono – ricorda l’assessore all’ambiente Emanuele Parrinello – Diverse località l’hanno già ricevuta mentre a noi non è ancora arrivata alcuna comunicazione. Anche quest’anno, quindi, la Fee non ha ritenuto di conferirci il riconoscimento. Quanto prima invieremo una formale richiesta di spiegazioni per cercare di capire i motivi di questa nuova esclusione“.

leggi anche
bandiera blu
Spiagge pulite
Celle Ligure conquista la sua ventiduesima “Bandiera Blu” della Fee

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.