Fumetti

AlbissolaComics, aspettando John Ridgway e il concorso “Un Mare di Matita”

albisola comics

Albissola Marina. Manca poco ormai alla quarta edizione di AlbissolaComics, che si svolgerà il 23 e 24 maggio. Tra le iniziative previste ha riscosso grande partecipazione “Un Mare di Matita”, il concorso dedicato ai fumettisti emergenti organizzato da Ascom Albissola Marina.

Il tema di questa seconda edizione è stato “Oceani immaginari” e le opere sono state giudicate da una giuria di esperti composta da Francesco Barbieri (disegnatore per Disney, Warner Bros. e Hanna-Barbera), Andrea Cavaletto (sceneggiatore Bonelli, illustratore e grafico pubblicitario), Marco Frassinelli (blogger e critico fumettistico), Giacomo Lusso (ceramista e pittore), Alberto Pizzetti (illustratore e sviluppatore 3D per videogiochi), Alberto Ponno (artista dell’aerografo per Alfa Romeo, Ferrari e Maserati), Giulia Riva (pittrice, grafica pubblicitaria e tatuatrice), Umberto Sisia (editor e sceneggiatore per Cagliostro E-press), Frederic Volante (disegnatore per Bonelli e Bamboo Édition).

Molti sono i premi in palio per i vincitori, a cominciare dalla possibilità, al primo classificato, di esporre le proprie opere a fianco del fumettista Marvel Giuseppe Camuncoli durante Albissola Comics. E poi un corso di fumetto messo in palio dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino, opere d’arte realizzate per l’occasione da ceramisti del calibro di Giacomo Lusso e Aldo Pagliaro, la possibilità di esporre nel prestigioso Circolo degli Artisti e molti altri premi.

Ospite d’onore della manifestazione sarà lo storico disegnatore inglese John Ridgway: l’autore di Constantine (primo ciclo della serie Hellblazer), Doctor Who, Judge Dredd e di tante storie per Marvel e DC, sarà presente entrambi i giorni per incontrare i propri fan ed esporre le proprie opere. Ridgway sarà disponibile per dediche, autografi e commission. Parteciperà inoltre, domenica pomeriggio, ad una tavola rotonda dal titolo “Maghi e Supereroi. Viaggio nei comics USA e UK” insieme ad altri disegnatori di comics. Al termine dell’incontro sarà distribuita gratuitamente una stampa inedita a tiratura limitata (100 copie) con protagonista John Constantine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.