Esportazione

Albenga, un’antologia dell’artista Sergio Giusto in mostra a Milano

“Il Realismo Magico” è un’antologia di settanta opere curata da Elena Ferrari e presentata dal professore di storia dell'arte e critico Gianluigi Guarneri

Pittore Sergio Giusto Milano

Albenga. Sergio Giusto, l’artista che in occasione della grande partenza del Giro d’Italia da Albenga ha donato una sua originale opera alla città delle torri, da sabato scorso è protagonista a Milano con una sua mostra antologica nella Passepartout Unconventional Gallery.

“Il Realismo Magico” è un’antologia di settanta opere dell’artista ligure curata da Elena Ferrari e presentata dal professore di storia dell’arte e critico Gianluigi Guarneri. Di recente Giusto ha inaugurato un’esposizione di alcune tele nella Libreria San Michele presentate dal giornalista della Stampa Stefano Pezzini e con la presenza del sindaco Giorgio Cangiano.

L’artista ha raccontato la sua ispirazione definendosi “un bambino dentro”: “I miei quadri rappresentano il mio modo interiore e li definirei salvifici considerando che ho iniziato a creare a seguito di difficoltà familiari e che sono stati il mezzo con cui mantenere un rapporto sano con me e con l’esterno. La pittura è stata un mezzo espressivo potente e i volti trasformati da umani in animali che sono un fattore ricorrente nella mia pittura mi aiutano ad estrarre l’anima da volti che sono spesso maschere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.