Premio

Albenga, la 3A della “Don Barbera” ha vinto il concorso Biciscuola della Gazzetta

 3^A Don Umberto Barbera Biciscuola

Albenga. La 3^A della scuola primaria “Don Umberto Barbera” all’interno dell’istituto comprensivo di Albenga 1 ha vinto il concorso “BiciScuola” 2015 organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

Il progetto BiciScuola, giunto alla quattordicesima edizione e promosso proprio dalla “rosea”, ha coinvolto oltre 4000 classi delle scuole primarie di tutta Italia, ponendosi come obiettivo far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta, al fairplay, all’educazione ambientale e alimentare, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale. Tre i temi proposti: “Esplora il Verde” (su bici e mobilità sostenibile), “Un cibo per ogni stagione” (sull’educazione alimentare) e “Sulla buona strada” (educazione stradale).

Ad ogni tappa del 98° Giro d’Italia, dal 9 maggio al 30 maggio, saranno premiate le due classi che meglio hanno raggiunto l’obiettivo del progetto. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare alle attività del Pullman Azzurro, promosse dalla Polizia Stradale.

La classe ingauna ha partecipato con un video che racconta le fasi di costruzione del gioco di società chiamato “Il nostro giro d’Italia”, sul tema dell’educazione stradale, interamente realizzato dai bambini.

La classe sarà premiata intorno alle 10.15 di domenica sul palco allestito in piazza del Popolo ad Albenga, prima della partenza della seconda tappa del Giro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.