Cultura

Albenga, inaugurata la mostra del Maestro Sergio Giusto fotogallery

Albenga. E’ stata inaugurata questo pomeriggio la mostra “Il Realismo Magico” del Maestro Sergio Giusto, presentato dal giornalista Stefano Pezzini.

L’artista ha raccontato la sua ispirazione definendosi “un bambino dentro”: “I miei quadri rappresentano il mio modo interiore e li definirei salvifici considerando che ho iniziato a creare a seguito di difficoltà familiari e che sono stati il mezzo con cui mantenere un rapporto sano con me e con l’esterno. La pittura è stata un mezzo espressivo potente e i volti trasformati da umani in animali che sono un fattore ricorrente nella mia pittura mi aiutano ad estrarre l’anima da volti che sono spesso maschere”.

“Sono felice dell’affetto che la mia città mi ha dato e sono commosso e ringrazio il sindaco Giorgio Cangiano che a prescindere dal suo ruolo trovo sia una persona squisita e lo dico con il cuore. La sua presenza mi ha fatto piacere così come quella di tanti concittadini e amici. Sono stato accolto dai ‘ragazzi’ dei Fieui di Caruggi, mi hanno dato il loro sostegno nelle varie iniziative che farò è anche loro hanno partecipato oggi all’inaugurazione”, conclude Sergio Giusto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.