Degrado

Alassio, vandali devastano i bagni pubblici di piazza Paccini fotogallery

A documentare lo stato dei gabinetti è il video pubblicato nel gruppo Facebook "Sei di Alassio se"

Alassio. Scritte sui muri, rubinetti che perdono e condizioni igieniche quantomeno “discutibili”. E’ questo lo spettacolo che si può trovare davanti chiunque decida di avventurarsi nei servizi igienici pubblici di piazza Paccini ad Alassio.

A documentare lo stato dei gabinetti è il video pubblicato nel gruppo Facebook “Sei di Alassio se” da un abitante della città del Muretto, che mostra muri interni ricoperti di scritte e graffiti e la vera e propria devastazione prodotta da qualche ignoti ai danni dei sanitari, che risultano sporchi e intasati e ricolmi di liquami disgustosi e che senza un’accurata disinfezione non potranno certamente essere utilizzati. Il corto (lungo poco meno di un minuto) vuole essere prima di tutto una segnalazione all’amministrazione comunale, invitata a intervenire il prima possibile per rimediare alla situazione, giudicata un pessimo biglietto da visita per una località turistica come Alassio.

Le reazioni degli altri alassini non si sono fatta attendere e sono leggibili nei commenti al video: “Neanche nel terzo mondo – scrive un utente del social network – Serve una bella disinfestazione. Assessore mascherina e guanti e animo”. “Ma un po di controllo in più? – si chiede un’altra utente – Le tasse che pagano i cittadini a cosa servono?”. La risposta arriva da un altro iscritto al gruppo: “In un mondo ideale non servirebbero controlli ma solo rispetto per il bene comune. Gogna di piazza e pedate sul culo per i vandali”.

Qualcun altro osserva: “Questo graffitaro è proprio un grandissimo stronzo perché oltre ai danni procurati a gabinetti pubblici, che già non sono un bello spettacolo, ha impiastrato molti altri muri. Speriamo che qualcuno lo becchi e gli faccia un c…o così”. “Ma perchè in Italia non siamo in grado di mantenere dei servizi pubblici in buon stato? – si domanda ancora qualcuno – Cominciamo a mettere delle telecamere e multare i vandali”. “Come si vede, Alassio è anche questo – nota qualcuno con amarezza – Perché non denunciarlo? Gli amministratori dovrebbero vergognarsi di non mettere rimedio a questo stato di degrado”.

Più informazioni
leggi anche
Savona - bagni Priamar
Bagni del Priamar, la denuncia: “Tre interventi di manutenzione? Falso, parlano le foto”
bagni priamar
Bagni del Priamar, 6 mesi dopo nulla è cambiato: “Riparati tre volte, sempre distrutti in pochi giorni”
Bagni Priamar vandalizzati
Bagni del Priamar presi di mira dai vandali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.