Violenza domestica

Alassio, ubriaco dà fuoco ai vestiti della moglie e si scaglia contro gli agenti: arrestato

Un 45enne pregiudicato dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ingiurie

polizia, arresto

Alassio. E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ingiurie. In manette è finito un 45enne alassino, iniziali B.B., pregiudicato e con problemi legati all’alcol. L’uomo gestisce assieme alla moglie un bar ad Alassio ed è proprio lì che ieri pomeriggio è iniziata una accesa discussione tra i due, con il 45enne in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Dopo aver insultato pesantemente e minacciato la donna, l’uomo è tornato a casa, dove c’era la suocera e la figlia di appena 18 mesi: anche nell’abitazione il 45enne ha continuato ad inveire contro la moglie, quando ad un certo punto ha letteralmente strappato dalle braccia della suocera la piccola. Poco dopo ha preso i vestiti della moglie e gli ha dato fuoco sul terrazzo dell’alloggio.

La moglie, avvertita dell’escandescenza del marito, è rientrata a casa, trovando l’uomo seduto sul divano con in braccio la figlia. “Te ne devi andare” le ha continuato ad urlare con veemenza; dopo qualche spintone tra i due la donna è riuscita a riprendersi la figlia. E nel momento in cui stava per chiamare il medico che ha in cura il marito, l’uomo, credendo che stesse invece chiamando le forze dell’ordine, le ha preso il telefonino lanciandolo contro la parete della casa.

Tuttavia gli agenti del Commissariato di Alassio erano già stati avvertititi dai vicini di casa, allarmati per le grida e le urla. Il 45enne si è scagliato anche contro i poliziotti con ingiurie e minacce, arrivando a qualche spintone. Non riuscendo a placarlo, alla fine gli agenti lo hanno bloccato e tratto in arresto: questa mattina sarà processato per direttissima presso il Tribunale di Savona. Il 45enne era già stato arrestato dai carabinieri per i medesimi reati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.