Ars

Al castello di Millesimo il primo “Festival caARTEiv delle Arti”

Il progetto è aperto a poeti, scrittori, fotografi, cantanti, attori, ballerini, filmaker

Millesimo, castello Del Carretto

Millesimo. L’associazione culturale “caARTEiv” ha organizzato presso il castello di Millesimo il “Festival caARTEiv delle Arti”, progetto aperto a poeti, scrittori, fotografi, cantanti, attori, ballerini, filmaker in programma dal 20 al 26 luglio.

Ciascun artista potrà prendere parte con una o più opere o performance (senza limiti nel numero) versando una quota di 10 euro a pezzo. Per ogni partecipante verrà scelta un’opera o una performance che verrà poi messa in votazione popolare su Youtube e Facebook. Tutti gli altri pezzi verranno giudicate dalla giuria di caARTEiv. Possono partecipare non solo artisti italiani residenti nel nostro paese, ma anche artisti italiani che stanno all’estero. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di caARTEiv.

Ma il programma artistico e culturale caARTEiv vuole lasciare anche un contributo storico: per questo l’associazione sta raccogliendo cortometraggi dedicati alla conservazione del dialetto e degli antichi mestieri. Perciò l’associazione chiede la collaborazione gratuita di adulti con età superiore ai 65 anni interessati a diventare protagonisti di un grande memoriale multimediale. Si parte dalla Val Bormida, provincia di Savona e Cuneo, per poi estendersi a tutta Italia. I cortometraggi verranno redatti gratuitamente e pubblicati nel canale Youtube “caarteivitalia”.

Ultima novità di caARTEiv 2015 è la richiesta di riprendere un’attività letteraria che ormai è andata perdendosi, sovrastata dall’avvento della tecnologia moderna: la scrittura della cara e vecchia “cartolina”. Anche in questo caso l’associazione invita tutti a redigere un pensiero d’amore e spedirlo alla sede di caARTEiv. Il progetto letterario è gratuito e non ha scadenza, ma ogni cartolina che verrà spedita presso la sede di piazza Italia 5 a Millesimo entro il 15 luglio verrà votata ed esposta al Castello di Millesimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.