Alassio

Accordo tra Comune, scuole e “Alassio Salute” per promuovere l’attività motoria nelle scuole

Accordo per la valorizzazione e il potenziamento di educazione motoria, fisica e sportiva

monica zioni

Alassio. L’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo Statale e il Centro Medico “Alassio Salute” uniscono lo forze per la valorizzazione e il potenziamento dell’educazione motoria, fisica e sportiva nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal vicesindaco con delega alle Politiche Scolastiche Monica Zioni, ha firmato un protocollo di intesa con l’Istituto Comprensivo Statale, rappresentato dalla dottoressa Sabina Poggio, e dalla Società medica Alassio Salute, presieduta dal dottor Francesco Bogliolo, al fine di promuovere sempre più l’attività fisica e i corretti stili di vita nelle scuole del territorio.

“Il Comune di Alassio è già da alcuni anni impegnato a sostenere progetti di prevenzione per la salute attraverso l’attività fisica – motoria per tutte le fasce d’età, anche con la collaborazione di Gesco – spiega il vicesindaco Monica Zioni – Assieme alle scuole e ad Alassio Salute abbiamo stretto un accordo condividendo l’obiettivo di promuovere un progetto pluriannuale a sostegno della pratica motoria di base nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e la promozione della salute attraverso la corretta alimentazione e igiene”.

Sono stati coinvolti docenti ed esperti con specifiche esperienze, professionalità e competenze per la realizzazione di attività ludico-motorie e presportive nell’ambito delle scuole coinvolte (docenti in possesso della laurea in Scienze motorie o del diploma ISEF, o tecnici specializzati in specifici settori). Hanno partecipato all’iniziativa 380 bambini per l’attività motoria e 40 bambini ai progetti con i professionisti della salute. “È doveroso un ringraziamento al Presidente di Alassio Salute, dott. Francesco Bogliolo, per la preziosa e fattiva collaborazione, agli operatori che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto e alla Dott.ssa Poggio per la sensibilità e disponibilità dimostrata”, conclude il vicesindaco Zioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.