-2

24H di Finale in salsa “horror”, ecco il programma

Oltre alle gare c'è di più: trail running, escursioni nel bosco, Pasta Party e la Kid Race

Finale Ligure. Mancano ormai soltanto due giorni al via della 17° edizione della 24H of Finale, in programma dal 22 al 24 maggio nella splendida location dell’Altopiano delle Manie a Finale Ligure.

Gara di apertura la Solo Race, tappa unica del Campionato Europeo Wembo per i concorrenti Solo e Team2 (composti da due atleti). Per la prima volta nella storia quest’anno Wembo apre le porte alla competizione a squadre. Solo Race prenderà il via venerdì 22 alle 12.00 a Noli in piazza Sant’Anna. I concorrenti si dirigeranno verso le Manie per poi collegarsi al circuito della 24H. La scelta di aver compreso Noli in quest’edizione nasce dalla volontà di rinforzare una collaborazione tra comuni già iniziata da tempo e che anche grazie a queste sinergie potrà crescere con maggiore facilità.

A seguire, la Team Race partirà da Finalmarina sabato 23 alle ore 14.00 da Piazza Vittorio Emanuele II, aperta ad agonisti ed amatori e dedicata esclusivamente ai team da 4, 8 e 12. Gli agonisti si sfideranno per il titolo europeo di categoria, mentre gli amatori, che rappresentano il nucleo di questo ormai leggendario evento sfiorando il numero di 3000 iscritti (per la precisione 2979), animeranno la gara, che rappresenta anche un momento di grande aggregazione e soprattutto un importante volano per il turismo finalese.

Il Sindaco Ugo Frascherelli ribadisce questa importante duplice valenza dell’evento: “Si tratta di un momento di grande valore non solo agonistico e sportivo ma anche turistico: la ’24H’ ancora una volta è riuscita a rappresentare una cassa di risonanza per il prestigio della nostra località ed il suo entroterra a livello internazionale. E’ un’ulteriore conferma dell’importanza che l’outdoor riveste nel nostro territorio. Un plauso anche agli organizzatori che con grande entusiasmo ed impegno si prodigano per la sua realizzazione”.

Non solo per i partecipanti, ma anche per i numerosissimi spettatori sarà ancora una volta una grande emozione dare il via a questa originale, divertente ed ormai mitica competizione. Tra le attività collaterali, giovedì 21 alle 20.00 avrà luogo la “Corri sulla 24ore”, una divertente gara di trail running in notturna lungo il tracciato della gara di MTB.

A lato del circuito durante la gara, musica e spettacoli gratuiti animeranno l’area paddock, trasformata in una vera e propria fiera, nella quale si avrà anche la possibilità di testare nuove MTB su percorsi all’esistiti per l’occasione. Per giovedì e per venerdì sera è previsto un “appuntamento nel bosco”, una cena con successiva escursione a piedi per scoprire la magia del bosco di notte. Organizzati anche Pasta Party, animazione ed intrattenimenti per bambini, tra cui la tradizionale “Kid Race” (domenica 24 alle ore 10.00), che renderanno questa “3 giorni” ancora più unica e divertente. Il tema scelto quest’anno e l’Horror, in modo da rassicurare anche i più scaramantici della riuscita dell’evento.

leggi anche
24 ore manie
Le manie
Mountain bike, pronta a partire la 24H di Finale: tre giorni tra competizioni e divertimento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.