Savona. È partita ufficialmente domenica 12 aprile la stagione agonistica per la società Savona Triathlon, punto di riferimento per molti triathleti nella città della Torretta.
Il primo impegno è stato a Fossano, gara su distanza sprint con Rank nazionale, svoltasi nel complesso sportivo della città piemontese con circa 200 partecipanti.
La gara è stata vinta da Riccardo Mosso della A.S. Virtus, seguito da Gianluca Pozzati del Cus Trento e il promettentissimo figlio d’arte Sergiy Polikarpenko, rappresentamte dell’Acquatica Torino.
Numerosa la presenza dei biancorossi alla partenza delle varie batterie: sette gli atleti in gara.
Tra i risultati dei portacolori del Savona Triathlon spicca l’ottimo sedicesimo posto e secondo di categoria in M1 dell’inossidabile Marco Faggiani, dietro solamente al campionissimo Volodymir Polikarpenko.
Incoraggianti il ventisettesimo posto di Alessio Abbo e il quarantottesimo posto di Andrea Foresta, che sono valsi la quarta posizione nelle rispettive categorie, e la partecipazione dell’esperto Fulvio Carbone, di Claudio Gaino, Dario Leoncini e Alberto Leoncini, al loro esordio in una gara di Rank.
Buon inizio, quindi, per il gruppo savonese in una stagione ricchissima di impegni ed eventi, sul territorio nazionale e non solo. Infatti, già nel prossimo week end, domenica 19 aprile, cinque rappresentanti del Savona saranno impegnati al Triathlon internazionale di Cannes.