Gara di rank

Savona Triathlon, la stagione è iniziata con ottimi piazzamenti a Fossano

Triathlon Savona

Savona. È partita ufficialmente domenica 12 aprile la stagione agonistica per la società Savona Triathlon, punto di riferimento per molti triathleti nella città della Torretta.

Il primo impegno è stato a Fossano, gara su distanza sprint con Rank nazionale, svoltasi nel complesso sportivo della città piemontese con circa 200 partecipanti.

La gara è stata vinta da Riccardo Mosso della A.S. Virtus, seguito da Gianluca Pozzati del Cus Trento e il promettentissimo figlio d’arte Sergiy Polikarpenko, rappresentamte dell’Acquatica Torino.

Numerosa la presenza dei biancorossi alla partenza delle varie batterie: sette gli atleti in gara.

Tra i risultati dei portacolori del Savona Triathlon spicca l’ottimo sedicesimo posto e secondo di categoria in M1 dell’inossidabile Marco Faggiani, dietro solamente al campionissimo Volodymir Polikarpenko.

Incoraggianti il ventisettesimo posto di Alessio Abbo e il quarantottesimo posto di Andrea Foresta, che sono valsi la quarta posizione nelle rispettive categorie, e la partecipazione dell’esperto Fulvio Carbone, di Claudio Gaino, Dario Leoncini e Alberto Leoncini, al loro esordio in una gara di Rank.

Buon inizio, quindi, per il gruppo savonese in una stagione ricchissima di impegni ed eventi, sul territorio nazionale e non solo. Infatti, già nel prossimo week end, domenica 19 aprile, cinque rappresentanti del Savona saranno impegnati al Triathlon internazionale di Cannes.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.