Work out

Traffico di anabolizzanti tra Savona e Imperia smantellato dai Nas

carabinieri anabolizzanti

Savona. Due arresti e 22 perquisizioni personali e domiciliari. E’ questo il bilancio dell’operazione dei Nas di Genova coordinata dalla procura di Savona contro il traffico di farmaci anabolizzanti.

Le indagini, che sono iniziate nell’autunno del 2014 a seguito del sequestro di un consistente quantitativo di medicinali anabolizzanti ad Alassio, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza che hanno consentito al gip savonese di emettere due misure cautelari in carcere nei confronti di una coppia di ristoratori imperiesi rispettivamente di 36 anni lui e 25 lei.

Secondo le accuse i farmaci, prodotti nella maggior parte dei casi nell’est europeo e privi di autorizzazione e controllo di qualità, venivano acquistati illegalmente su internet per poi essere ceduti a giovani body-builders che frequentavano palestre delle province di Savona e Imperia. Alcuni di questi atleti partecipavano anche a competizioni nazionali ed internazionali.

Le perquisizioni eseguite dai militari alla fine del mese di febbraio, all’interno di alcune palestre dell’imperiese e presso il domicilio degli indagati-“atleti”, portarono al rinvenimento e al contestuale sequestro di circa un migliaio di confezioni di medicinali ad azione anabolizzante.

Gli arrestati si trovano ora presso il carcere di Imperia e Genova Pontedecimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.