Vado L. L’Rsu sindacale di Tirreno Power ha convocato una assemblea dei lavoratori in programma per martedì 28 aprile, alle ore 15:00, presso la sala mensa. Al centro dell’assemblea la preparazione dello sciopero di 8 ore proclamato per la giornata di mercoledì 29 aprile, in segno di protesta sulla situazione di stallo in merito alla vertenza del sito produttivo vadese e sulla chiusura aziendale rispetto alle questioni sollevate negli incontri con le organizzazioni sindacali di categoria.
Naturalmente decisiva sarà la sentenza del Tar sul ricorso dell’azienda in merito alla nuova AIA e ai parametri tecnico-ambientali richiesti per far ripartire la centrale a carbone di Vado Ligure: l’udienza di merito al Tribunale amministrativo è stata fissata per il prossimo 3 giugno.
Ad alimentare la tensione e la preoccupazione dei lavoratori anche la mancanza di risposte da parte del Governo che non ha più convocato il tavolo tecnico istituito a livello interministeriale per trovare una soluzione alla vicenda. E per il 13 maggio prossimo è stato confermato un nuovo faccia a faccia tra i sindacati nazionali e il nuovo direttore generale di Tirreno Power Andrea De Vito.