Sul podio!

Tennistavolo, Coppa delle Regioni: Liguria, un terzo posto al di sopra delle aspettative

Toirano. La rappresentativa ligure ha ottenuto un eccellente risultato alla Coppa delle Regioni 2015, che si è svolta a Molfetta, in Puglia, dal 27 al 29 marzo.

La squadra della Liguria, composta da Stella Frisone (Tennistavolo Savona, classe 2002), Andrea Millo (TT Genova, 2002), Giacomo Palomba (TT Club La Spezia, 2003), Andrea Puppo (TT Genova, 2003) e Valentina Roncallo (Toirano, 2002), si è classificata terza, preceduta solamente da Sicilia e Piemonte. La squadra era seguita dal selezionatore tecnico regionale Romualdo Manna.

La manifestazione, giunta alla 35ª edizione, ha visto il record di selezioni partecipanti (ben 21). Nella fase iniziale a gironi la Liguria ha battuto 4-0 il Trentino e 4-2 l’Abruzzo. Negli ottavi è arrivato il netto successo sulla Campania (4-0); nei quarti i liguri hanno prevalso per 4-2 sull’Emilia Romagna.

L’unica sconfitta è arrivata in semifinale, per 4-2, al cospetto della Sicilia, testa di serie numero 1. La Liguria ha chiuso in bellezza vincendo 4 a 1 la finale per il 3°/4° posto con la Toscana.

Il risultato è avvalorato dalla giovane età media dei ragazzi e delle ragazze liguri, in una manifestazione aperta anche ai nati nel 2001. Lo scorso anno la Liguria si classificò sesta.

Ottimi risultati sono arrivati anche nelle gare singolari, dove Andrea Puppo e Valentina Roncallo si sono piazzati al terzo posto.

Nelle foto: la squadra ligure, la Liguria sul podio; Valentina Roncallo terza nella gara di singolare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.