IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, campionati provinciali: tre titoli per il Savona, tre per il Toirano e uno per il Varazze foto

La manifestazione si è svolta nel palasport di Toirano

Toirano. Il tennistavolo savonese ha i suoi campioni provinciali 2015. Nella giornata di ieri, sabato 4 aprile, nel palasport di Toirano, al termine di 93 combattuti incontri, sono stati assegnati i sette titoli in palio.

Alle gare, iniziate alle ore 9,30, con l’ottima organizzazione dell’ASD Toirano, hanno preso parte 27 atleti, in rappresentanza delle 4 società della provincia.

Ad aprire la giornata, il singolo misto Giovanile, riservato agli Under 18. Finale tutta “in famiglia”, con il successo in 5 set di Andrea Bottaro sul fratello Daniele Bottaro, entrambi del Toirano. Sul terzo gradino del podio due portacolori del Savona: Paolo Selis e Stella Frisone.

Il singolo maschile Over 2000 è stato terra di conquista per il Don Bosco Varazze. Fabrizio Lattaro si è aggiudicato, con il punteggio di 13-11 al quinto set, la finale su Daniele Tondolo. In semifinale un altro varazzino, Paolo Regis, e Marco Beccuti del Savona. Piazzamento nei quarti di finale per Mauro Andreini (Spotornese), Davide Ratto. Federico Occelli (Toirano) e Marco Beccuti (Savona).

Nel singolo maschile Assoluto la vittoria è andata al favorito della vigilia, Sergio Calò (Savona). In finale ha avuto la meglio per 3-1 su Paolo Regis (Varazze). Terza posizione per Daniele Bottaro e Federico Occelli (Toirano). Nei quarti di finale sono arrivati Andrea Pedemonte (Spotornese), Andrea Bottaro, Daniele Roncallo (Toirano) e Daniele Tondolo (Varazze).

A completare i tornei maschili, il doppio Assoluto. Il titolo provinciale è andato a Daniele Bottaro e Daniele Roncallo (Toirano), vittoriosi in finale su Andrea Pedemonte (Spotornese) e Paolo Selis (Savona). Terzi classificati Andrea Bottaro e Davide Ratto (Toirano), quarti Daniele Tondolo e Paolo Regis (Varazze).

In campo femminile Stella Frisone (Savona) si è aggiudicata il titolo provinciale Assoluto, precedendo la compagna di società Silvia Chiappori, seconda. Terza posizione per Giuseppina Volpi (Toirano), quarta per Ilaria Ramello (Toirano).

Stella Frisone e Silvia Chiappori hanno vinto anche il doppio Assoluto, battendo in finale le stesse Giuseppina Volpi e Ilaria Ramello.

Il singolo Over 400 è stato vinto da Giuseppina Volpi, in finale sulla compagna di società Ilaria Ramello.

Nelle foto: i sette podi della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.