Vernissage

Targa d’Oro Città di Alassio, il sindaco Canepa “Orgogliosi di poter ospitare questo evento”

Ieri è andata in scena l'edizione sperimentale della Targa Vip

Targa d'Oro

Alassio. In occasione del vernissage della Targa d’Oro Città di Alassio, svoltosi ieri, si è tenuta anche l’edizione sperimentale della Targa Vip, riservata ad autorità, giornalisti, staff e partner dell’evento.

Tra le quattro formazioni in gara (una delle quali composta anche dal sindaco Canepa e dall’assessore Rossi) si è imposta quella composta da Gabriele Roggero (vicepresidente Bocciofila Alassina), Marco Dottore, Giorgio Roccatagliata (Bocciofila Pietra Ligure) e Patrizia Nattero (consigliere comunale). La combattuta competizione si è giocata con le bocce colorate Boulenciel, le stesse utilizzate da alcuni tra i migliori giocatori in circolazione.

Il sogno di avere il presidente della Federazione Italiana, Romolo Rizzoli, è ancora rinviato, ma numerosi sono i rappresentanti della Federbocce attesi ad Alassio, sia in rappresentanza del’organo nazionale che di quello internazionale. Non mancheranno i rappresentanti degli enti locali ed in particolare quelli dell’amministrazione comunale alassina, con a capo il sindaco Enzo Canepa e l’assessore allo sport Simone Rossi.

“La presenza di numerosi componenti della nostra amministrazione alla presentazione della Targa d’Oro conferma il forte valore che ha per noi questa iniziativa, che siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare nella nostra città – ha detto Enzo Canepa, sindaco di Alassio -. La Targa d’Oro, oltre a portare ad Alassio le stelle italiane e internazionali delle bocce, attirerà sul territorio tantissimi appassionati e simpatizzanti. A nome dell’amministrazione, ringraziamo gli organizzatori, che ogni anno riescono a rendere possibile questo prestigioso evento, un vero e proprio punto di riferimento del settore, a livello nazionale e internazionale”.

Simone Rossi, assessore allo Sport ed al Turismo di Alassio, ha dichiarato: “La Targa d’Oro continua a crescere negli anni, rappresentando un perfetto esempio di sinergia tra sport e turismo, e di collaborazione tra realtà ed enti diversi. Una manifestazione che negli anni si arricchisce e che ha aperto le porte anche ai più giovani e, da quest’anno, alle donne, a conferma del suo grande successo. Oltre a rappresentare un appuntamento imperdibile nella sua disciplina, la Targa d’Oro è un’opportunità per mostrare a una platea internazionale Alassio e le sue eccellenze”.

Per la prima volta saranno presenti ad Alassio le telecamere di Rai Sport che effettueranno, con commento dal vivo, la diretta streaming della fase finale della gara. Commentatore tecnico è l’arbitro internazionale Stefano Trinchero, già direttore di gara della Targa d’oro.

Sarà Jessica Bughi, bellezza loanese di 21 anni, la madrina della 62ª Targa d’Oro. Jessica lo scorso anno si è classificata nella “top ten” della finale nazionale di “Miss Universe Italy”, svoltasi a bordo della nave Msc Splendida tra Barcellona e Marsiglia. Negli ultimi due anni scorsi questo ruolo era stato di Beatrice Bertolino, ex Miss Muretto e finalista di Miss Italia 2014.

I partner della 62ª Targa d’oro Città di Alassio sono Nutella, Impresa Munarin, Enry Sport, Boule en ciel, Boule du jour, Silvana Gioielli ed Azienda Agricola Deperi. Gli hotel: Adler, Corso, Danio Lungomare, Garden, Milanesina. Gabbiano, Villa Erica e Grand Hotel.

L’organizzazione della 62ª Targa d’Oro, curata dall’Associazione Bocciofila Alassina del presidente Ezio Sardo, si avvale della stretta collaborazione della Gesco e del Comitato Fib di Albenga, del sostegno e patrocinio di Comune di Alassio, Fondazione De Mari, Regione Liguria e Provincia di Savona.

Anche quest’anno in occasione della manifestazione è stata promossa una lotteria a premi (trenta), la cui estrazione è prevista durante la finale di domenica 12. I biglietti sono in vendita presso i vari impianti di gioco ed alla cassa del Palasport “Ravizza”. Il premio più ambito è una crociera Costa di una settimana per due persone. E poi soggiorni ad Alassio, confezioni di bocce da competizione, oggetti ricordo, prodotti tipici, eccetera.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.boccealassio.it, quotidiamente aggiornato e visitato da tantissimi appassionati. E’ già disponibile il tabellone con gli accoppiamenti del sorteggio effettuato ieri e le rispettive sedi di gioco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.