Ritorno in italia

Surf: Ben Skinner ad Andora per presentare le nuove tavole Bear

Andora. Bear Surfboards, storico marchio di surf e abbigliamento californiano, torna in grande stile in Italia, presentando in anteprima europea la nuovissima collezione di tavole da surf 2015.

Nella cornice della Tortuga Beach di Andora, sede di una delle scuole ufficiali Bear in Italia, nelle giornate di venerdi 17 e sabato 18 aprile verranno presentate e testate le nuove tavole Bear, disegnate e shapate da Ben Skinner, pluricampione di longboard inglese, che da quest’anno ha iniziato a collaborare con il marchio Bear. Ben sarà presente e sarà lieto di incontrare i surfisti italiani e testare insieme a loro le sue nuove “creature”.

Ben Skinner dichiara: “Sono molto felice di lavorare per Bear Surfboards. Negli ultimi sei mesi ho sviluppato e testato quattro nuovi modelli di tavole in un vero stile traditional, da longboard a vere e proprie funboard. Non vedo l’ora di svelarle il prossimo week end in Italia e ad Andora. Venite a trovarci e a provare di persona le nuove tavole Bear e fateci avere il vostro parere! See you there!”

Federico Delunas, ceo di Bear Surfboards, afferma: “Non poteva esserci debutto migliore per il ritorno di Bear in Italia che presentare a pubblico, media e addetti ai lavori questa nuovissima serie di tavole Bear, con il quale il marchio torna prepotentemente ad affermare la propria heritage active e l’immagine di classic longboard brand. E’ davvero un privilegio e un onore avere iniziato a collaborare con Ben Skinner, che oltre ad essere un fantastico surfista e shaper è un grande amico di Bear. Voglio inoltre ringraziare personalmente Paolo Colombini e tutto lo staff del Tortuga Beach, che non solo ospitano questo clinic, ma che hanno sposato la filosofia e il rilancio di Bear in Italia e nel mondo. Siamo fieri di poter legare il nostro marchio alla scuola di surf di Andora, che da oggi diventa parte del nostro network di scuole ufficiali Bear in Italia e nel mondo”.

“E’ una grande soddisfazione – spiega Paolo Colombini -. Da anni ci impegniamo per offrire una scuola, servizi ed accoglienza di alto livello ai surfisti, campioni o appassionati. Da quest’anno, con l’ingresso della scuola surf nel network Bear, il nostro centro sportivo sarà aperto 365 giorni all’anno. Le onde di Andora piacciono ai campioni, ma sono, per qualità e ritmo, ideali anche per imparare. Andora è davvero la patria del surf“.

Per Ben Skinner è un ritorno ad Andora, dopo aver partecipato nel 2012 al campionato mondiale Longboard. Il fatto che un campione plurititolato a livello mondiale come lui e la Bear abbiano scelto le onde di Andora per un test così importante, conferma il nostro spot fra i migliori del Mediterraneo  – ha detto Paolo Rossi, assessore allo Sport del Comune di Andora, dopo aver incontrato il campione inglese –. Inoltre, l’evento ha calamitato appassionati da tutta Italia, ampliando la fama del nostro paese fra gli sportivi. Voglio ringraziare per il  lavoro ed i risultati raggiunti la Scuola Cinghiale Marino e i suoi istruttori che, con professionalità e passione, stanno facendo conoscere il nome di Andora in tutto il mondo”.

Andora conferma di voler puntare molto sullo sport e gli eventi collegati, per ampliare la sua offerta turistica. “L’anima giovane di questa amministrazione promuove un nuovo turismo che abbia attrattiva fra i ragazzi – ha detto Manuela Marchiano, presidente del Consiglio comunale di Andora -. Ci adoperiamo per far crescere il movimento surfistico  ed a sostenere ogni eccellenza sportiva che possa  aiutare l’economia del territorio”.

Nelle foto: alcune immagini delle nuove tavole, i cui dettagli tecnici e le coordinate commerciali verranno svelate ad Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.