Sfida smart

Stop ad auto e moto, tutti in bici: Savona partecipa allo European Cycling Challenge

gente in bici
Foto d'archivio

Savona. La European Cycling Challenge è una competizione a squadre dedicata ai ciclisti urbani, che si svolgerà dall’1 al 31 maggio.

Ogni partecipante potrà unirsi alla squadra della propria città e, andando in bicicletta, tenere traccia dei propri spostamenti con la app gratuita Cycling365, sfidando così le altre città europee a chi percorre il maggior numero di chilometri.

La sfida è aperta a tutte le persone che abitano nelle città partecipanti o che si recano in quelle città per motivi di lavoro, studio, divertimento o altro. La partecipazione è gratuita.

Sono validi tutti gli spostamenti dove la bicicletta è utilizzata come mezzo di trasporto alternativo all’uso di auto, moto o altri veicoli. Non sono ammessi gli allenamenti sportivi.

All’evento partecipa anche il Distretto Comunità Savonesi e, più precisamente, i Comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore, Bergeggi, Quiliano, Savona e Vado Ligure.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.cyclingchallenge.eu ed aderire alla squadra Distretto Comunità Savonesi.

Dopo aver scaricato la app Cycling365 si potranno tracciare i percorsi ogni volta che si utilizza la bici sulle strade del distretto.

Sono previsti premi ad estrazione, quali borracce, contachilometri, caschi, lucchetti ed altro. Una ulteriore estrazione speciale sarà riservata a chi percorrerà più di 250 chilometri: una bici elettrica B’Twin Bebike.

L’evento finale per la squadra Distretto Comunità Savonesi, con l’estrazione dei premi tra gli iscritti, avrà luogo sabato 6 giugno alle ore 18 presso il Molo 8.44 di Vado Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.