Volley serie c

Spedia sempre più sola, Finale in lotta per il 4° posto

Spinnaker Albisola Volley Vs Avis V.T. Finale
Foto d'archivio

Continua la corsa degli spezzini dello Spedia Volley, che nel weekend hanno sconfitto con un sonoro 3-0 la Spinnaker Albisola: ora guidano la classifica con 15 punti di margine, indirizzati senza appello alla vittoria della serie C ligure della pallavolo maschile. Alle spalle degli spezzini rimane la bagarre, che va chiarendosi ogni giorno di più, con una classifica che sembra poter finalmente assumere una fisionomia stabile.

La corsa dell’Avis Finale è stata stoppata dalla Sabazia Pallavolo: le due savonesi si sono scontrate in Riviera e i giallorossi hanno avuto la meglio, dopo quattro set combattuti intensamente da tutti i giocatori. È questa, nei dati, l’unica vera sorpresa della diciannovesima giornata, che per il resto ha visto sempre vincenti le squadre favorite.

La capolista non ha avuto difficoltà nel match interno con la Spinnaker Albisola, anche se l’ultimo set è stato combattuto fino al 29-27, dimostrazione che il team di Albisola potrebbe meritare qualcosa in più dell’attuale nono posto in graduatoria.

L’Admo Volley ha vinto a Voltri, un 3-0 fuori casa che racconta la superiorità dei ragazzi di Lavagna sulla Olympia Pgp, inderogabilmente schiacciata in fondo alla classifica.
Duellato fino all’ultimo punto, invece, il match tra Avis Turistar e Cus Genova; gli spezzini hanno saputo ben rispondere ai più titolati genovesi, costingendoli a un tie break difficile e combattuto fino al 15-13, che ha visto infine imporsi gli ospiti.
Ha chiuso il programma il match tra Villaggio Volley e Colombo Genova: nulla da fare per i padroni di casa, schiacciati dai quinti della classifica generale, ancora in piena lotta per il quarto posto, insieme a Cus e Avis Finale.

Prossimo turno nel weekend, con anticipo a giovedì per il derby del savonese, tra Spinnaker Albisola e Avis Finale. Lo Spedia Volley ospiterà i sanremesi della Grafiche Amadeo, terzi in classifica, nel vero big match della settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.