Albenga. La Cia savonese esulta per il riconoscimento del risarcimento danni alle produzioni per l’alluvione 2014 arrivato grazie all’inserimento di un articolo specifico nel nuovo Decreto Legge approvato dal Governo ieri.
“Le richieste della Cia con le altre associazioni verso Regione Liguria, Governo e Parlamento per superare un ostacolo procedimentale dovuto ai rilievi della Corte dei Conti hanno avuto buon esito. L’Onorevole Franco Vazio che ha seguito con grande impegno questa intricata situazione, nell’interesse delle aziende agricole del territorio, ci ha informati ieri notte dell’approvazione nel nuovo decreto legge che darà via libera ad un decreto ministeriale del Ministero dell’Agricoltura per risarcire anche i danni alle produzioni danneggiate” spiegano dalla Cia provinciale.
Il Presidente Mirco Mastroianni ha commentato così la notizia: “Dopo un grande impegno profuso da Cia con i propri dirigenti nella prima emergenza a spalare fango nelle aziende, dopo il riconoscimento della Regione Liguria ed il primo decreto ministeriale sulle strutture ,attrezzature e scorte oggi, soprattutto grazie al sostegno e alla collaborazione data dall’Onorevole Vazio alle richieste delle associazioni, si sbloccano i risarcimenti per le produzioni danneggiate. L’impegno di Cia continuerà fino all’ottenimento dei finanziamenti a tutte le aziende fortemente danneggiate”.