Calcio

Serie D: il Vado risponde all’Acqui e compie un altro passo verso la tranquillitàrisultati

Vado Vs Caronnese
Foto d'archivio

Vado Ligure. Pareggio 1 a 1 fra Vado e Acqui al “Chittolina”, nell’incontro infrasettimanale valevole per la 33ª giornata. I restanti cinque turni si giocheranno tutti alla domenica.

I primi a sbloccare il punteggio sono stati gli ospiti che, al 45° del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, hanno trovato il gol con una deviazione sotto misura di Simoncini.

Nella ripresa il Vado è andato vicino al pareggio con un rigore fallito da Mair all’8°. Poi, 2′ dopo, lo stesso Mair, con una bella conclusione di destro, si è riscattato siglando il gol del definitivo 1 a 1.

Il risultato odierno permette alla formazione di mister Luca Tabbiani di compiere un altro passo verso la salvezza diretta. Infatti Novese e Asti, le due formazioni che si trovano a margine della zona playout, sono state entrambe sconfitte. I rossoblù, grazie al settimo pareggio stagionale, si portano a +5 sulla posizione che costringerà a disputare gli spareggi per non retrocedere.

La prossima gara dei rossoblù vadesi è in programma domenica 12 aprile sul campo della Pro Settimo & Eureka.

Il Vado ha giocato con Carpi, Fenoglio, Cafferata, Bianchi, Venneri, Rusca, Bormida, Molinari, Jawo (s.t. 19° Chiarabini), Mair, Ferrara (s.t. 11° A. Bottino).

L’Acqui condotto da Buglio si è schierato con Scaffia, S. Bottino, Simoncini, Genocchio (s.t. 42° Buonocunto), Emiliano, De Stefano, Coviello, Cangemi, Alessandroni (s.t. 34° Menescalco), Rossi, Cleur (s.t. 12° Margaglio).

Ha arbitrato Marco Ricci della sezione di Firenze, coadiuvato da Alessandro Nista de La Spezia e Daniele Cogozzo di Chiavari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.