Basket

Serie D, Albenga pronta per i playoff. Coach Romano: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”risultati

basket albenga
Foto d'archivio

Albenga. Sabato 25 aprile alle ore 20 l’Albenga giocherà a Bordighera gara 1 dei quarti di finale playoff; il ritorno è in programma sabato 2 maggio alle ore 21 al PalaMarco. La vincente del confronto se la vedrà, in semifinale, con chi la spunterà tra Villaggio e Imperia.

Coach Pietro Romano, alla vigilia dei playoff, analizza la stagione regolare appena conclusa e esprime le proprie aspettative in vista delle partite clou.

“Per come la vedo io – dichiara – abbiamo concluso una grande stagione. Sicuramente ben oltre ogni nostra aspettativa, considerando che abbiamo iniziato il campionato come ‘matricola’. Il nostro obiettivo era quello di arrivare nelle prime otto classificate e, invece, ci siamo arrivati come secondi. Questo risultato riempie di orgoglio me, oltre che tutto lo staff tecnico e i dirigenti“.

“Abbiamo combattuto tutta la stagione – prosegue Romano – giocando un basket divertente con un bel gruppo coeso di ragazzi. Ora vedo tanta euforia da parte della società e dei tifosi, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Le squadre che andremo ad affrontare sono tutte ben organizzate e temibili. Prima fra tutte il Bordighera, che incontreremo nel primo turno. Durante il campionato contro di loro abbiamo vinto entrambe le gare, ma è una squadra che ci ha messo in seria difficoltà“.

Sarà, quindi, un quarto di finale particolarmente insidioso. “Inoltre – spiega l’allenatore -, la formula di gioco prevista dalle regole federali non ci aiuta. Rispetto al passato, infatti, ci giocheremo tutto in due partire secche e conterà la differenza canestri. A ciò si aggiunge il fatto che non avremo la squadra al completo, anzi saranno assenti per vari motivi elementi fondamentali per il nostro gioco: penso a Giulini, Kader e Grimaldi”.

Dobbiamo mantenere ben saldi i nervi – ribadisce – perché ci aspettano dei quarti di finale durissimi e noi non abbiamo il miglior team possibile. Spero che la squadra abbia la consapevolezza di essersi già resa protagonista di una vera e propria impresa”.

“Noi tutti dello staff tecnico siamo orgogliosi dell’impegno dei ragazzi – conclude Romano – che ci ha permesso di centrare gli obiettivi posti dal progetto Albenga Ceriale Loano, ovvero: permettere ai nostri giovani elementi del ’97 e del ’98 di vivere una grande esperienza in prima squadra“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.