IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C, Priamar vincente: il sogno va in finale

L’ultima giornata di campionato non ha riservato sorprese eccessive: Priamar e Città Giardino hanno confermato la doppia leadership con una vittoria a testa, spingendo così allo spareggio questo campionato di serie C di calcio a 5. Giornata magra di calcio giocato, comunque, a causa di ben due gare non disputate per rinuncia delle società.

La sfida domestica della Priamar, che ha affrontato l’Arenzano si è conclusa con il netto risultato di 11–3. Molti i presenti all’ultima di campionato, un pubblico giunto per assistere all’ultimo atto del sogno di una stagione. Alla partita i blues sono giunti con ben 4 diffidati e con l’assenza di Core, capocannoniere del campionato. Ciò nonostante, la Priamar è partita forte, con Lilli e Riviello che hanno portato in cinque minuti i padroni di casa sul 2-0. L’ Arenzano ha accorciato sul 2 – 1, ma la doppietta di Lilli ha portato l’incontro sulla discesa, insieme al gol di Zunino, che ha chiuso il primo tempo sul 5-1. Nella seconda frazione il ritmo dei padroni di casa è sceso e l’ Arenzano ha avuto modo di guidare sul campo e andare a segno; nel momento migliore degli ospiti, però, il gol di Giammusso manda il match sul 6 -2 e, nonostante un nuovo gol dei genovesi, Giammusso, Lilli e Listo mandano al tappeto la sfida. Chiude la doppietta di Cafferini, che lòancian definitivamente la Priamar verso lo spareggio finale.

La Città Giardino, invece, non è neppure scesa in campo; la Futsal Sarzana non si è presentata, consegnando così i tre punti al team genovese, appaiato alla Priamar in vetta alla classifica.
Sorte simile è toccata all’Ospedaletti, che ha ricevuto i punti a tavolino per l’incontro con la San Lorenzo, in posizione immodificabile per la classifica. Ancora da chiarire i motivi presici della doppia rinuncia.

Le vittorie per 6-o del Borgo Fornari lascia alla classifica il profilo fin qui delineato, che servirà come ranking per i playoff. Il Genova è stato travolto dal Borgo Fornari, che ha così confermato la quarta posizione in campionato; in quinta piazza sarà la San Lorenzo, che disputerà così i playoff.
La Futsal Sarzana, ultima con -1 punti – doppia penalità conseguita in campionato, un solo pareggio come risultato positivo – lascia invece la categoria.

La sfida conclusiva si svolgerà domenica 19 aprile a Genova Bolzaneto, alle ore 20:30: un campo neutro; sarà un incontro che varrà, letteralmente, una stagione, perché farà la differenza tra la promozione diretta in serie B e il passaggio difficilissimo attraverso i playoff, nei quali l’enorme equilibrio di questo campionato potrebbe rivelarsi letale per chiunque.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.