IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C, l’Iglina vola ancora in vetta risultati

Il volo dell’Iglina Albisola prosegue, così come l’inseguimento della Serteco: le protagoniste del campionato ligure di Serie C di pallavolo femminile sono ormai individuate e il loro vantaggio sulle inseguitrici netto. Divise solo da un punto, si disputeranno la leadership nelle poche giornate di campionato che ci separano dal termine della stagione.

L’ultimo turno di campionato non ha riservato grandi sorprese, con la doppia vittoria di Iglina e Serteco.
Le ragazze di Albisola si sono imposte nel difficile scontro in casa della Volley Spezia Autorev: le bianconere occupavano in solitaria la terza piazza della classifica, ma hanno dovuto cedere dopo quattro set alla capolista.
La Serteco Volley School di Genova, invece, ha avuto vita facile sul campo di Lavagna, dove ha travolto per tre set a zero le padrone di casa dell’Admo Volley. Prosegue così la caccia delle genovesi, seconde con un solo punto di distacco dall’Iglina.

La Grafiche Amadeo Sanremo è invece riuscita ad agganciare a quaranta punti la Volley Spezia Autorev, in una coabitazione forzata che riguarda anche le ragazze di Carcare, vincenti sul Campomorone. Le sanremesi hanno travolto per 3-0 la Volley Genova Vgp, ormai fuori anche dai giochi per il quinto posto.

L’incontro tra l’Asd Pallavolo Carcare e l’Avg Campomorone, invece, è stato aperto da una raccolta fondi per l’ospedale Gaslini, in memoria della giovane Alessia di Finale, deceduta la settimana scorsa dopo un torneo di volley.
Il match non ha riservato grosse sorprese al folto pubblico sugli spalti e si è chiuso dopo 64 minuti di gioco per 3-0 a favore delle padrone di casa, guidate dai tecnici Bruzzo e Dagna.
Le ospiti sono partite in vantaggio e rimasta avanti fino alla seconda rotazione. La situazione è rimasta in sostanziale equilibrio fino time-out chiamato sul 21 pari dal tecnico Bruzzo, prima di consegnare il set al Carcare. Simile canovaccio anche nel secondo e nel terzo set, con la pdrone di casa abili a contenere gli assalti e brave nel chiudere le speranze.

La Buttonmad Quiliano ha incontrato ben poca resistenza nel suo incontro casalingo con la Cpo Fosdinovo: le biancorosse hanno siglato un 3-0 dalle scarse emozioni, che consente loro il sorpasso in classifica sulle rivali.

Unica piccola sorpresa della giornata è stata la vittoria della Pallavolo San Teodoro sulla Volare Volley; a Borzoli le ragazze di casa hanno tenuto duro un match molto combattuto ed equilibrato, che le ha viste prevalere per 3-2; se i primi set sembravano poter chiudere l’incontro, con il netto 2-0 delle padrone di casa, è stato decisivo il tie break, conquistato per 15-10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.