Pallavolo

Serie B2: l’Albisola esce sconfitta a testa alta dall’incontro con Chieririsultati

Spinnaker Albisola Volley

Albisola Superiore. La Spinnaker Albisola Volley, già matematicamente salva, esce sconfitta ma a testa alta dall’incontro casalingo contro il NuncassFoglia Chieri, quarta forza del campionato di Serie B2.

Alla fine c’è persino un po’ di rammarico tra i padroni di casa perché la squadra ha giocato sullo stesso livello degli ospiti ma, nei momenti decisivi, è mancata quella freddezza che avrebbe permesso di raggiungere un successo che sarebbe stato sorprendente.

Il primo set vede la partenza bruciante della Spinnaker, con l’opposto Massimo Pecorari che attacca con l’82 per cento (9 punti in questo set) e le bande Federico Donati e Andrea Bettucchi che mettono a segno insieme 6 punti. Gli ospiti provano una reazione, ma i ragazzi di casa chiudono a proprio favore per 25 a 20 in 24 minuti.

Nel secondo parziale c’è equilibrio, ma calano le percentuali in attacco della Spinnaker Albisola e sale il muro del Chieri, che chiude vincendo 25 a 19.

Avvincente il terzo set, giocato punto a punto; la svolta avviene quando l’opposto Luccato va al servizio sul 24 pari emette a segno due ace, così gli ospiti passano a condurre per due set ad uno.

Nel quarto set coach Ferrari conferma il centrale Matteo Spirito e la banda Lorenzo Bottaro, già entrati nel set precedente. C’è di nuovo equilibrio fino al 21 pari, poi un attacco vincente del centrale Sordella e tre errori della Spinnaker, di cui due in attacco e uno in ricezione, consentono al Chieri di vincere l’incontro e di mantenere il quarto posto in classifica.

Tra le fila dell’Albisola il migliore in attacco è stato l’opposto Pecorari con 23 punti, seguito da Federico Donati (17): ottima oggi la sua prestazione anche in fase di ricezione.

Tra gli ospiti ha brillato l’opposto Luccato con 21 punti, che precede la banda Castelli con 16, il centrale Sordella e l’altra banda Robazza con 12.

Sabato 2 maggio la Spinnaker Albisola sarà impegnata a Bresso, per affrontare una squadra che sta lottando per la salvezza e che nell’ultimo incontro ha perso al tie-break contro la Mangini Novi, seconda in classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.