Savona. Il Millesimo non perde il vizio e nonostante la doppia festa – promozione e Pasqua – continua a vincere. Lo fa anche sul campo della Nolese (2 a 1) inguaiando gli uomini di Tamburini che, per guadagnarsi il diritto ai play off, dovranno cambiare marcia nelle ultime due partite della regular season.
A dire il vero, la zona che darà il diritto all’accesso alla seconda fase rimane aperta grazie alla sconfitta del Città di Finale (2 a 1) sul terreno del San Filippo Neri Albenga.
Play off. Finisse ora il campionato, i finalesi accederebbero di diritto al secondo turno ai danni proprio della Nolese distante 7 lunghezze.
Sempre nell’ipotesi che la stagione regolare fosse terminata con la ventiquattresima, l’unico spareggio promozione del primo turno vedrebbe affrontarsi lo Speranza – netta la vittoria esterna (5 a 1) sul Plodio – e la Letimbro di mister Roso che sale, grazie ai tre punti con il Borghetto Progetto Calcio (2 a 1 il risultato), a 40 punti.
Zona salvezza. Giornata di risultati pesanti. La vittoria esterna (4 a 2) del Mallare sul campo della Priamar salva matematicamente i valbormidesi.
Fa un passo importante verso la salvezza anche il Bardineto (2 a 0) sul Borgio Verezzi e il Valleggia (2 a 0) sull’Aurora Calcio.
Si chiudesse qui la stagione, non si disputerebbero i play out con Priamar e Borgio Verezzi che andrebbero ad aggiungersi al Plodio già retrocesso.
Sarebbe festa, invece, per San Filippo Neri e Valleggia che manterrebbero la categoria in virtù del vantaggio superiore ai 6 punti sulle dirette concorrenti.