Lega pro

Savona vittorioso sulla Reggiana. Riolfo: “Una grande risposta ad un momento negativo”risultati

Savona-Genoa
Foto d'archivio

Savona. Tutti contenti, in casa biancoblù, nel dopopartita di Savona-Reggiana.

“Abbiamo messo in campo la giusta concentrazione per fare risultato – afferma il tecnico Giancarlo Riolfo -. Siamo stati iperdifensivi ed iperoffensivi, tutti hanno dato una mano, anche gli attaccanti in fase difensiva, abbiamo giocato di fraseggio e abbiamo tirato fuori quel qualcosa in più che ci serviva. Abbiamo avuto carattere e grinta“.

“E’ stata soprattutto – sottolinea – una grande risposta ad un momento negativo, come risultati e non certo come gioco”.

Una delle messe decisive è stato spostare Cabeccia a centrocampo. “Già da martedì avevo pensato che serviva un giocatore che in quel ruole desse garanzie – conclude il mister -. Cabeccia ha senso della posizione e sa adattarsi ad ogni ruolo“.

Arriva poi il match winner Ivan Marconi. “Da quando è arrivato il mister è cambiata mentalità – afferma -. Ce la stiamo mettendo tutta in allenamento e scendiamo in campo senza mai firmare solo per il pareggio. Rispetto al Tuttocuoio abbiamo giocato peggio, perché lì avevamo fatto una gran partita dal punto di vista del gioco, così come contro L’Aquila. Oggi abbiamo giocato peggio però siamo stati più cattivi, più aggressivi ed un pizzico più fortunati, come ad esempio in occasione del loro palo”.

Abbiamo battuto una squadra con un grande organico – conclude -, dimostrando di potercela giocare con tutti. Sono contento. E sono contento anche dei nostri tifosi, che oggi sono stati importanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.