Immigrazione

Savona, sgomberato edificio disabitato in via Nizza: all’interno sei abusivi

auto polizia 113

Savona. Nuova operazione nell’ambito dei controlli per contrastare l’occupazione abusiva di edifici. Questa mattina gli agenti della polizia di Stato, insieme agli uomini della polizia municipale, sono intervenuti in via Nizza, in una struttura disabitata poco dopo Villa Gavotti: all’interno hanno trovato sei persone, tutte senza fissa dimora, che avevano eletto il caseggiato a proprio dormitorio. Tutti sono stati identificati, deferiti all’Autorità Giudiziaria ed allontanati.

A tre sono stati notificati l’avvio di procedimento per l’espulsione di cittadini comunitari e il divieto di ritorno nel Comune di Savona, mentre ad un quarto è stato notificato il solo avvio di procedimento di espulsione.

Il problema non accenna a diminuire: controlli di questo tipo sono ormai di routine, anche a causa di alcune denunce di privati che da tempo segnalano, in diverse zone della città, l’occupazione da parte di alcuni senzatetto, a volte cittadini comunitari e altre volte extracomunitari.

I controlli hanno anche una funzione di prevenzione dei furtinell’ultimo blitz, qualche giorno fa all’interno della vecchia Capitaneria di Porto in piazza Leon Pancaldo, gli agenti avevano trovato diverso materiale, come carte di credito o assegni intestati, evidentemente frutto quantomeno di piccoli taccheggi.

Il controllo delle strutture disabitate dunque continuerà: sono già previsti nei prossimi giorni altri servizi di questo tipo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.