Savona. Nuova rapina alla farmacia Fascie di via Boselli a Savona. All’ora di pranzo di ieri un uomo di circa 35 anni è entrato nella farmacia per chiedere alcune informazioni su prodotti del settore erbe e cosmetici acquisto e si è allontanato.
Dieci minuti dopo è rientrato, si è messo in coda accanto ad un cliente e quando si è trovato davanti al farmacista ha estratto un coltello e ha minacciato il personale e l’unico altro cliente presente. Poi è saltato oltre il bancone, ha aperto il registratore di cassa e si è impadronito del suo contenuto (circa mille euro) per poi darsi alla fuga.
Non appena il malvivente si è allontanato, i farmacisti hanno allertato la polizia. La scientifica ha compiuto tutti i rilievi del caso, concentrandosi in particolare sulle confezioni di prodotti toccate dal malvivente, sulle quali dovrebbero esserci le sue impronte.
Il rapinatore è stato descritto come un uomo di circa 35 anni, molto robusto e senza inflessioni straniere, quindi probabilmente italiano. Ha agito a volto coperto, quindi il suo aspetto è stato catturato dalle telecamere di sorveglianza presenti all’interno della rivendita.
Non è la prima volta che la farmacia Fascie viene rapinata. Nel novembre 2013 era finita nel mirino di Nicola Russo, il rapinatore seriale che aveva colpito anche alla farmacia “Alla Torretta”, “Di Lavagnola” e “Padovani”. Arrestato dalle forze dell’ordine, qualche mese fa è stato condannato a quattro anni e dieci mesi di reclusione (con il rito abbreviato).